Simu Liu e Dastmalchian attaccano Evangeline Lilly sulla questione vaccini

simu liu, evangeline lilly
Condividi l'articolo

Simu Liu, volto di Shang-Chi dell’MCU ha attaccato pubblicamente e con decisamente pochi fronzoli la collega Evangeline Lilly che qualche giorno fa si era detta contraria all’obbligo vaccinale.

Credo che nessuno dovrebbe mai essere costretto ad iniettare alcunché nel suo corpo, contro la sua volontà, sotto minaccia di attacco violento, arresto o detenzione senza processo, licenziamento, sfrattamento, fame, perdita di educazione, alienamento dalle persone amate, scomunicazione dalla società… sotto alcuna minaccia che sia – aveva detto l’ex star di Lost. Non è questa la via. Questo non è sicuro. Non è salutare. Questo non è amore. Capisco che il mondo abbia paura, ma non credo che rispondere alla paura con la forza risolverà i nostri problemi. Ero pro-scelta prima del COVID e sono ancora pro-scelta oggi

Ebbene su Twitter, l’attore cinese si è scagliato contro queste affermazioni.

Ho perso i miei nonni a causa del COVID l’anno scorso. Stavano aspettando i loro vaccini. Sono fortunato ad essere stato vaccinato e ad aver ricevuto il Booster quando ho contratto il COVID 2 settimane fa. È stato come un raffreddore. I media devono smetterla di dare spazio a opinioni non basate sui fatti o sulla scienza. Come ambasciatore Unicef ho visto gli sforzi dell’organizzazione per consegnare vaccini a famiglie svantaggiate in tutto il mondo. Questo dovrebbe ricordaci quanto siamo fortunati a vivere in luoghi in cui la consegna del vaccino e la conservazione non sono un problema. Per favore, apprezziamolo.

Sulla stessa lunghezza d’onda di Simu Liu anche David Dastmalchian, volto del Polka-Dot Man in The Sucide Squad.

È così spiacevole quando la gente con un grande pubblico usa quell’utenza per condividere cose irresponsabili. Viviamo in un momento così triste in cui la scienza, l’educazione e il benessere degli altri hanno meno importanza rispetto al privilegio personale. 

Cosa ne pensate di queste parole?

LEGGI ANCHE:  Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Recensione del nuovo cinecomic Marvel