Lost, Evangeline Lilly fu “torturata” sul set

L'ex star di Lost, Evangeline Lilly, durante un panel organizzato dalla Fox, ha raccontato di essere stata volutamente ferita e scorticata sul set della serie.

Lost, Evangeline Lilly: "Intenzionalmente ferita sul set!"
Condividi l'articolo

A otto anni dalla sua conclusione, la serie torna a far parlare di sè.

La star di Lost, Evangeline Lilly (Kate Austen nella serie), sarebbe stata intenzionalmente ferita sul set. Nella fattispecie, l’attrice si sarebbe trovata con entrambi gli avambracci scorticati a causa di un misogino coordinatore degli stunt che, a detta sua, aveva intenzione di punirla

A raccontare l’accaduto è stata la stessa attrice, durante un panel organizzato dalla Fox sul tema delle donne e il mestiere degli stunt:

“C’erano ferite aperte, pus e sangue. Sembravo un mutante. Mia madre mi disse ‘Non potrai mai più indossare un abito da sera’.”

Secondo quanto riporta anche Deadline, il fatto si sarebbe verificato durante le riprese della sesta stagione. Nella scena in incriminata, l’attrice, imbrigliata a dovere, doveva cadere dalle fronde di un gruppo di alberi per poi aggrapparsi ad un tronco in cerca di salvezza.

Onde evitare abrasioni, Evangeline Lilly avrebbe richiesto di potersi coprire le braccia con un apposito nastro adesivo utilizzato di solito in questo tipo di situazioni. Il coordinatore degli stunt avrebbe però negato tale precauzione, affermando che gli spettatori se ne sarebbero accorti.

LEGGI ANCHE:  6 serie da vedere assolutamente per superare l'astinenza da Twin Peaks

L’attrice si sarebbe quindi stata ripetutamente lanciata sulla corteccia senza alcuna protezione, con la pelle che le veniva lacerata sempre più ad ogni ciak. Per coprire le abrasioni, dopo ogni riprese, le veniva applicato il New Skin, un cerotto liquido. Questo, però, non avrebbe fatto altro che rendere il tutto più doloroso.

QUI la nostra lista dei “film maledetti”!

Secondo Evangeline Lilly, la scelta dell’uomo non sarebbe stata dettata da reali esigenze tecniche, quanto dalla volontà di metterla al suo posto.

“Era come se mi dicesse: ‘Ora ti metto al tuo posto, dato che ti sei permesse di tenermi testa’… All’epoca ero giovane. Oggi, di fronte ad una situazione del genere, probabilmente, mi tirerei indietro.”

Questo il racconto dell’ex star di Lost, Evangeline Lilly. Che ne pensate, amici della Scimmia? Mai vissuto situazioni simili in ambito professionale?

Fatecelo sapere nei commenti!