Interpol: su Twitter il primo teaser di una nuova canzone [VIDEO]

Interpol
Condividi l'articolo

Tutti pronti al ritorno degli Interpol?

Potrà il 2022 essere anche l’anno del ritorno degli Interpol? Già nei prossimi mesi ci aspetta tanta, bellissima nuova musica, ma un nuovo album dello storico gruppo post-punk potrebbe davvero mettere il cappello a un’annata di uscite che, detto francamente, ci meritiamo e aspettiamo con impazienza.

Ora è presto per parlare, ma sappiamo che la band ha già di fatto finito di registrare il proprio nuovo album (ancora senza titolo). Sarà il primo lavoro da Marauder (2018) e dall’EP A Fine Mess (2019). Nel mezzo sappiamo bene quello che è successo è c’è solo da guardare con favore alla promessa, come hanno annunciato Paul Banks e soci, di un suono “fottutamente differente”.

Che è un po’ quello che sembra preannunciare questo breve teaser diffuso su Twitter, con immagini della band in studio e la caption “Coming soon…”. Quella che sentiamo sembra una specie di ballad, piuttosto raffinata e “pacifica” visto il passato della band, fatto di riff e schitarrate distorte.

LEGGI ANCHE:  Interpol: a maggio un EP inedito, A Fine Mess

Gli Interpol sono ancora oggi, come ieri, la band simbolo del post-punk nel nuovo millennio. Il loro stile, molto vicino a quello dei Joy Division e alla branca più cupa e nichilista del genere, li ha negli anni resi un gruppo di culto e ogni loro nuovo album è un evento. Speriamo, nel 2022, di poterne festeggiare un altro.

Fonte: NME