Gli Interpol pubblicano un nuovo singolo

Interpol
Interpol
Condividi l'articolo

Subito dopo l’album Marauder gli Interpol ritornano con Fine Mess.

E’ passato solamente qualche mese dal loro ultimo album in studio, Marauder, (che non ci aveva molto colpiti come potete leggere in questa nostra recensione) ma i newyorkesi Interpol hanno deciso di pubblicare un nuovo singolo a sorpresa: Fine Mess. Fine Mess (potete ascoltarla qui sotto) parte violentissima richiamando i primi lavori del gruppo, che, a dirla tutta, non si è mai evoluto notevolmente a livello di sound.

Tuttavia, appare non troppo studiata negli arrangiamenti e abbastanza omologata a quel rock alternativo “da radio” post-2000. Un tipo di contenuto quindi che sicuramente farà la gioia dei fan che alla band si sono approcciati fin dal loro primo album, Turn on the Bright Lights (2002). Ma che, d’altro canto, non sembra suggerire né ispirare particolari svolte o trovate originali da parte della band.

Insomma, ci aspettavamo un po’ di più da un gruppo con una tale esperienza nell’ambiente come gli Interpol. Vedremo se l’uscita avrà un seguito notevole di qualche tipo, e se in un futuro eventuale prossimo album in gruppo riuscirà a riprendere quelle sonorità che li hanno resi negli anni tanto apprezzati.

LEGGI ANCHE:  Interpol: su Twitter il primo teaser di una nuova canzone [VIDEO]

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook La Scimmia sente, La Scimmia fa per rimanere aggiornati!