Torna Calcutta: su Instagram promette una nuova canzone nel 2022 [FOTO]

Calcutta
Credits: Giuseppe Russo / YouTube
Condividi l'articolo

Pronti all’uscita di Calcutta, nuovo singolo di?

Diciamolo: ci era mancato, e tanto anche. Calcutta non si faceva sentire da un bel po’ di anni, se non in veste di featuring d’eccezione nell’ambito di vari progetti con altri artisti. Ad inzio pandemia s’era messo a scrivere una canzone in diretta video con Tommaso Paradiso, ma non se n’è più saputo nulla.

Per il resto, il suo ultimo lavoro risale al 2018 (che sembra un secolo fa): Evergreen, l’album contenente le hit Paracetamolo, Orgasmo e soprattutto Pesto, uno dei brani più popolari della musica italiana degli ultimi cinque anni. Lui stesso è diventato (forse suo malgrado, forse no) il simbolo stesso di quella stessa nuova concezione della nostra scena musicale che spesso viene definita semplicemente con il termine itpop.

Nel frattempo come sappiamo è successo di tutto (diciamo così), e Calcutta è proprio uno degli artisti che in questi tempi difficili ci sono mancati. Non nascondiamo che un suo nuovo brano potrebbe davvero essere ben gradito, specie se ironico ed emozionante come al solito. Ebbene, sembra che l’attesa stia per finire.

LEGGI ANCHE:  Calcutta: il film sul suo concerto a Verona

Il cantante lo annuncia tra le righe su Instagram, in una storia dal contenuto criptico ma non troppo: “Sono stato il primo nel 2022 ad ascoltare una mia canzone nuova. Ma non credo sarò l’ultimo. Auguri a voi”. Traduzione dal Calcuttese: “State all’occhio perché è in arrivo un mio nuovo singolo“. Speriamo che arrivi presto, ovviamente.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.