Ciao 2021: il nuovo capodanno russo finto-italiano anni ’80 [VIDEO]

Ciao 2021
Credits: Вечерний Ургант / YouTube
Condividi l'articolo

Ritorna l’incredibile show di fine anno russo “ma italiano”: Ciao 2021

Anche Ciao 2021, la nuova edizione dello show di capodanno ideato da Ivan Urgant, è stata un grande successo. Già la prima edizione, quella del 2020 (un anno, come ben ricordiamo, molto particolare) fece molto discutere e parlare di sé; specialmente, com’è comprensibile, nel paese preso di mira: il nostro.

La premessa la conosciamo: Urgant chiama una serie di attori, collaboratori, imitatori e figuranti per mettere in scena un gigantesco spettacolo televisivo costruito per imitare e parodiare (ma anche omaggiare) l’Italia anni ’70/’80. Il motivo c’è: ai tempi dell’URSS la televisione italiana era una delle poche a portare la cultura occidentale in Russia.

Ragion per cui molti di questi personaggi sono cresciuti fortemente influenzati dalla musica e dallo spettacolo del nostro paese, a partire naturalmente dal Festival di Sanremo ma passando anche per gli show delle reti private Fininvest, che proprio in quel periodo vedevano una crescita immensa.

LEGGI ANCHE:  Ciao 2021: torna il capodanno russo stile Italia anni '80 [VIDEO]

Il risultato? Un marasma di cliché, kitsch esasperato oltre il limite del trash e personaggi che sono chiare prese in giro di cantanti, showman e starlet nostrane. Ma anche, e si coglie appieno, tanto, tanto affetto non solo per un paese lontano ma vicino, ma anche per un’epoca passata ma in fondo rimpianta. Qui sopra il video completo dello special: godetevelo.