Ciao 2021: torna il capodanno russo stile Italia anni ’80 [VIDEO]

Ciao 2021
Condividi l'articolo

Ciao 2021 sarà la nuova edizione dello show televisivo russo che omaggia e sbeffeggia la nostra televisione degli anni ’80

“L’avventura continua!” Lo annuncia in italiano su Twitter il conduttore Ivan Urgant per svelare l’organizzazione di Ciao 2021, il nuovo show di capodanno russo costruito per ricreare i motivi televisivi dell’Italia anni ’70 e ’80. Un po’ uno sberleffo, un po’ un omaggio a quella che era una delle poche televisioni occidentali delle quali si poteva far esperienza in URSS all’epoca.

La prima edizione, Ciao 2020, è stata organizzata l’anno scorso ed è andata in onda con un enorme successo internazionale, ottenendo sufficienti consensi da replicare anche quest’anno l’avventura. Vedremo quindi ancora parrucche e abiti in stile retrò, volutamente kitsch; siparietti musicali a cavallo tra musica leggera e new wave; balli, giochi parodistici e molto altro.

“Non ho mai pensato al parallelo con l’URSS, ma a una cosa ho pensato e sono sicuro: uomini con capelli lunghi, donne molto truccate, sintetizzatori e drum machine non saranno mai superflui al mondo”, aveva commentato l’anno scorso Ivan Urgant. Non possiamo che concordare, naturalmente.

LEGGI ANCHE:  Ciao 2021: il nuovo capodanno russo finto-italiano anni '80 [VIDEO]

“Lo spettacolo è un puro omaggio all’Italia di quegli anni, l’idea è semplice: a causa della pandemia è stato un anno duro per tutto il pianeta e ci siamo chiesti come potevamo suscitare emozioni positive nel pubblico. E cosa c’è di più positivo della tv italiana degli anni ’70 e ’80, del varietà, del Festival di Sanremo che tutta l’URSS amava profondamente?” aveva aggiunto Urgant. Ora è tempo per il secondo giro. Tutti pronti?

Fonte: La Repubblica