Matrix 4: Luca Ward ha finito di doppiare Neo [FOTO]

matrix 4, luca ward, keanu reeves
Condividi l'articolo

Il 1 gennaio 2022 arriverà nei cinema Matrix Resurrections, quarto capitolo della leggendaria saga con protagonista Keanu Reeves (qui il trailer). Nelle ultime ore Luca Ward, storica voce dell’attore nato a Beirut ha confermato sui social di aver terminato il doppiaggio di Neo.

Oltre a Neo in questo nuovo film tornerà anche Trinity, nuovamente interpretata da Carrie-Anne Moss. La regista Lana Wachowski che ha diretto il film senza la sorella Lilly ha rivelato qualche tempo fa i motivi che l’hanno portata a far risorgere i due storici personaggi della saga.

Mio padre è morto, dopo poco è morto anche un mio amico e subito dopo mia madre – ha spiegato. Non sapevo davvero come elaborare quel tipo di dolore. Non l’avevo sperimentato così da vicino. Sai che le loro vite stanno per finire, eppure è stato davvero difficile. Il mio cervello è sempre intervenuto con l’immaginazione per aiutarmi e una notte stavo piangendo, non riuscivo a dormire, e il mio cervello ha fatto esplodere tutta questa storia. 

Non potevo avere indietro mia madre e mio padre, ma all’improvviso ho avuto Neo e Trinity, probabilmente i due personaggi più importanti della mia vita. È stato immediatamente confortante avere di nuovo in vita questi due personaggi, e in un modo semplicissimo anche. Puoi guardare a questa cosa e pensare: “Ok, queste due persone sono morte e ok, riportarle in vita non mi fa stare bene”. Ma lo fa. È semplice, è quello che fa l’arte ed è quello che fanno le storie: ci confortano.

Oltre che in questo Matrix Resurrections, Keanu Reeves tornerà al cinema anche nel quarto capitolo di un’altra celeberrima saga con lui protagonsita. Parliamo ovviamente di John Wick che arriverà in sala a partire dal prossimo 27 maggio 2022.

LEGGI ANCHE:  Matrix Resurrections: Keanu Reeves è rimasto sbalordito vedendo il film

Cosa ne pensate? Siete contenti che tornerà Luca Ward a dare voce all’Eletto?