Luca Ward ricorda Franco Battiato recitando La Cura [VIDEO]

Luca Ward ha omaggiato il ricordo di Franco Battiato recitando La Cura nel primo anniversario della morte del Maestro

luca ward, franco battiato
Credits: Wikipedia/Rossella Vetrano - rabendeviaregia
Condividi l'articolo

Oggi ricorre il primo anniversario della scomparsa di Franco Battiato, uno dei più grandi cantautori della nostra storia. Per l’occasione il web si sta mobilitando per omaggiare al meglio la sua memoria. Tra i ricordi più sentiti c’è sicuramente quello di Luca Ward. Il grande doppiatore ha infatti pubblicato un video nel quale recita, con la sua solita voce profonda e calda, alcuni versi tratti dal grande capolavoro del musicista di Iona: La Cura.

Franco Battiato se n’è andato il 18 maggio del 2021 a seguito della lunga malattia con la quale ha combattuto per moltissimo tempo lasciando un buco incolmabile nel cuore di tutti coloro che amano la musica italiana. Impossibile inquadrarlo in un unico genere: dal pop al prog rock, dalla musica sperimentale fino al cantautorato, dall’elettronica alla lirica. Una creatività indomita e vulcanica, che lo ha spinto oltre i confini della musica, portandolo sconfinare nel campo del cinema (sia in virtù di attore che come regista) e anche in quello della pittura. Un artista immenso che a distanza di un anno ancora non smettiamo di piangere.

LEGGI ANCHE:  Luca Ward contro la chiusura di Teatri e Cinema: "Delirio!" [FOTO]

Un sentit ringraziamento a Luca Ward, che dopo aver recitato qualche giorno fa il testo di Brividi (qui per vederlo) ha voluto rendere omaggio ad uno dei testi migliori mai scritti nella storia della nostra musica.

Cosa ne pensate di questo omaggio? Qual è la vostra canzone preferita scritta dal grande Maestro? Diteci la vostra, come semore, nei commenti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente per altre news e recensioni sul mondo della Musica!