10 vip che sono famosi giocatori di Dungeons & Dragons [LISTA]

Dungeons
Condividi l'articolo

Siete accaniti giocatori di Dungeons & Dragons? Sappiate che non siete i soli

Se un tempo Dungeons & Dragons era considerato principalmente un passatempo per “nerd”, da giocare con una selezionata compagnia di amici come in Stranger Things, possiamo oggi dire che le cose siano completamente cambiate. Come infatti molte altre attività da “geek” (videogiochi in primis), anche D&D è ormai sdoganato presso un grande pubblico.

Non fanno eccezione attori famosi, musicisti celebri e personalità di rilievo che, tra una pausa e l’altra, non nascondono affatto di essere affascinati e intrigati dal gioco da tavolo ideato da Gary Gygax. E tra i nomi che facciamo (ve ne scioriniamo dieci) ce ne sono alcuni insospettabili, ma che una volta letti non possono che aumentare il nostro orgoglio da nerd.

Vin Diesel

image 39

Sì, è proprio lui. Nome principale della saga di Fast & Furious nonché attore spesso in lizza per il titolo di masculo più virile del mondo. E cosa fa, quando non allena i suoi bicipiti e non partecipa a qualche scena d’azione spezzaossa? Si dedica al lancio dei nostri cari dadi poliedrici. Un mito al quadrato.

Joe Manganiello

image 40

Se siete giocatori accaniti, avrete sicuramente sentito parlare di lui e del modo nel quale, in molteplici apparizioni in televisione e in serie tv come The Big Bang Theory, si è storicamente fatto portavoce degli appassionati di D&D. L’attore è fondamentalmente “la” celebrità per eccellenza tra i fedelissimi del gioco.

Vince Vaughn

image 41

Anche il buon vecchio Vince Vaughn, membro storico del “frat pack” assieme a Ben Stiller, Owen Wilson e così via, è un appassionato di D&D. Tra il famoso gruppo di comici sembra in effetti essere lui quello un po’ più “nerd”, se si fa eccezione forse per Owen Wilson e sicuramente per Jack Black.

Deborah Ann Woll

image 42

Come il collega di True Blood succitato, Joe Manganiello, anche Deborah Ann Woll è una fan sfegatata di Dungeons & Dragons. Il che prova, se ancora ce ne fosse bisogno (e nel 2022 si spera, insomma, di no) che anche il pubblico femminile s’è ormai completamente introdotto a questo tipo di gioco, un tempo tristemente esclusiva maschile.

Jon Favreau

image 43

Il beneamato regista e produttore in forza al MCU (nonché celebre, nella serie di film, per interpretare il personaggio di Happy) compare a sua volta nella nostra lista. Certo, in campo Marvel siamo molto più vicini alla cultura nerd rispetto a quanto avviene, per esempio, con la serie di Fast and Furious. Ma il nostro elenco è poliedrico.

Joseph Gordon-Levitt

image 44

C’è anche lui, il super-attore che vi riporterà subito in mente 500 Days of Summer ma che è apparso anche in un’infinità di altri film, compreso The Dark Knight Rises di Christopher Nolan. Forse insospettabile nella sua attività la sua passione per D&D, dato che l’attore non figura di norma nella lista storica dei “nerd” del cinema.

Tom Morello

image 45

Tra i musicisti, di certo non l’unico ma certo uno che sulle prime non salterebbe all’occhio, Tom Morello è quello che inseriamo nella nostra lista. Lo storico chitarrista dei Rage Against the Machine è anch’egli infatti appassionato di dungeon, role playing e lancio di dadi. Chissà qual è il suo ruolo preferito?

Paul “The Big Show” Wight

image 46

Insospettabile. Eppure, anche il mitico wrestler ama dedicarsi a questo passatempo fino a qualche anno fa di certo inviso o perlomeno considerato inadatto a uomini “fisicati” come lui. Nel suo caso eppure la nerdaggine fa tranquillamente il paio con le botte da orbi che tira sul ring.

Rainn Wilson

image 47

Se questo nome non vi suggerisce nulla, ne basti un altro: Dwight Schrute. In effetti, anche il personaggio di The Office è molto nerd, in quanto fan per esempio di Battlestar Galactica. Wilson è poi apparso pure in Star Trek, più volte. Abbiamo a che fare quindi con un attore geek fino al midollo.

Henry Cavill

image 48

Non potevamo che chiudere con lui. Già interprete di Superman e di Geralt di Rivia (e in ballottaggio come nuovo 007) Henry Cavill è amatissimo perché in qualche modo riesce ad essere contemporaneamente un perfetto maschio alpha e anche l’attore più nerd che circoli a Hollywood. E nel suo curriculum in merito quindi Dungeons & Dragons non può mancare. Leggenda.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca