Antonio Ricci su Massimo Boldi: “Un rimbambito, è lo zio scemo”

Antonio Ricci ha risposto in maniera piccata alle dichiarazioni con le quali Massimo Boldi si è appropriato dell'invenzione di Striscia

antonio ricci, massimo boldi
Credits: Wikipedia/ - https://www.flickr.com/photos/128399970@N05/32761322964/ Antonio Ricci alla Triennale di Milano in occasione della mostra "Venti di Striscia" CC BY-SA 2.0 File:Antonio Ricci (cropped).jpg Creato: 23 marzo 2017 Info
Condividi l'articolo

Lunedì 27 settembre andrà in onda la prima puntata della nuova edizione Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, creato da Antonio Ricci. Negli ultimi giorni tuttavia, l’autore ha dovuto fare i conti con una polemica innescata da Massimo Boldi. Il comico milanese, sulle pagine del Quotidiano Nazionale ha infatti dichiarato che l’idea per un tg simile a quello di Ricci era stata in precedenza sua. 

Striscia la notizia l’ho inventata io, dieci anni prima che la facesse Ricci – spiega Boldi. Dopo aver visto su Telereporter un tizio che trasmetteva un tg parlando soltanto di quello che avveniva alla Comasina, scrissi il testo di un tg divertente. Lo feci al Derby, poi ad Antenna 3, poi a Risatissima su Canale 5, con l’aiuto di Zuzzurro e Gaspare.

Dopo il Fantastico con Celentano, per rientrare a Canale 5, Berlusconi mi affidò ad Antonio Ricci. Gli propongo l’idea del telegiornale e lui mi risponde: “Belìn, ancora il telegiornale, sono 10 anni che lo fai! È una rottura di scatole”. Due anni dopo, vengono Zuzzurro e Gaspare e mi sussurrano: “Ma lo sai che D’Angelo e Greggio stanno facendo le prove per un tg comico?” Allora mi incavolo e chiamo Silvio e gli racconto tutto.

Non si è fatta attendere la piccata risposta di Antonio Ricci, riportata da Il Fatto Quotidiano.

Perché Boldi lo scopre dopo 34 anni che ha inventato Striscia? Perché è un po’ in ritardo. Faceva uno sketch come se ne sono sempre fatti. Lui però sostiene che sia la stessa cosa di Striscia, ma basta vedere i video e si notano tutte le differenze. Ma poi fa ricostruzioni con gli anni completamente sballati. Lui dice ha molto affetto per me, anche io lo ho perché come uno ha affetto per lo zio scemo, io ce l’ho per lui. Ha sempre fatto ridere perché è un rimbambito. Boldi è fatto così.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Cosa rimane del Cinepanettone nel 2019?