Massimo Boldi consiglia Dune su Instagram, ma è Natale sul Nilo [FOTO]

Massimo Boldi ha pubblicato su Instagram uno scherzoso scatto che lo ritrae nel film Natale sul Nilo per consigliare il nuovo Dune

massimo boldi, dune
Condividi l'articolo

Da pochi giorni nei cinema è arrivato l’attesissimo Dune, nuova fatica di Denis Villeneuve ispirato al romanzo di Frank Herbert. Sul web stanno ovviamente spopolando i post attraverso i quali le persone condividono la propria esperienza col film. Tra di loro c’è anche Massimo Boldi che però l’ha fatto a modo suo. Il celebre comico milanese ha infatti condiviso un’immagine tratta dal film Natale sul Nilo che lo ritrae seppellito nel deserto insieme a Christian De Sica con scritto in sovrimpressione Dune.

Natale sul Nilo, film del 2002 di Neri Parenti, rappresenta uno degli ultimi lavori della coppia storica formata da Massimo Boldi e Christian De Sica. Da quel momento in poi i due avrebbero fatto insieme solamente altri tre film prima del litigio che ha portato alla loro lunga separazione avvenuta nel 2005. I due avrebbero continuato a lavorare separati fino al 2018, anno di uscita di Amici come Prima. Il film ha ottenuto un buon successo di critica e di pubblico, cosa che ha convinto la coppia a lavorare insieme ad un altro progetto, In vacanza su Marte, arrivato direttamente in streaming lo scorso anno. A differenza del predecessore questo film non ha trovato pareri altrettanto positivi e per adesso non sembrano esserci in cantiere altri film tra i due, per lo meno nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE:  Dune 2: Cristopher Walken entra nel cast, sarà l'imperatore Shaddam IV

Dune è stato presentato in esclusiva al Festival del Cinema di Venezia ed è in questo momento nelle sale italiane. Protagonisti sono Timothée Chalamet, volto di Paul Atreides e  Zendaya che interpreta Chani Kynes. Insieme a loro un cast davvero pazzesco, composto da Jason Momoa, Oscar Isaac, Dave Bautista, Josh Brolin, Javier Bardem ed anche Stellan Skarsgård che col sup grottesco design interpreta Barone Vladimir Harkonnen.

Cosa ne pensate di questa scherzosa foto di Massimo Boldi? Avete già visto Dune? Diteci la vostra nei commenti.