De Sica delicatissimo contro gli inglesi: “C’entra poco con l’Europa”

Christian De Sica ha scritto un lungo post su Facebook per ironizzare contro gli inglesi dopo la sconfitta nella finale diEuro 2020

natale su marte cinepanettone
Christian De Sica in Sono Solo Fantasmi
Condividi l'articolo

Continuano sui social i post dedicati all’impresa della nazionale italiana di Calcio che ha vinto il campionato europeo due giorni fa in finale contro l’Inghilterra a Wembley. Tra quelli che hanno riscontrato il maggior successo sul web nostrano c’è sicuramente quello di Christian De Sica che su Facebook ha parlato del concetto di Europea e di europei.

Avete fischiato l’Inno di Mameli – scrive l’attore romano accompagnando una buffa foto della caduta di una guardia britannica. Avete sputato sulla nostra bandiera. Avete giocato arroccati, a difesa di un fortunoso e misero vantaggio. Avete perso sul campo di casa vostra. Vi siete sfilati la medaglia del 2° posto dimostrando di non conoscere cosa sia la sportività. Siete usciti dallo stadio prima che l’Italia alzasse la coppa.Guidate a sinistra, usate miglia e libbre. Insomma, con l’Europa c’entrate pochino.Gli europei è giusto che li vincano gli europei.

Questo posto di Christian De Sica si aggiunge ai davvero milioni arrivati sui social in queste ultime ore. Alcuni, come quello pensato e realizato dall’account ufficiale di Amazon Italia, davvero geniali (qui per vederlo). Altri, come questo del figlio de grande Vittorio, decisamente più pensati.

LEGGI ANCHE:  Cosa rimane del Cinepanettone nel 2019?

Vi ricordiamo che De Sica farà parte del cast del prossimo reboot de Altrimenti ci Arrabbiamo (qui il primo poster ufficiale), leggendario film cult del 1974 diretto da Mardello Fondato della coppia Bud Spencer e Terence Hill. L’attore interpreterà le vesti del villain della storia, mentre i protagonisti saranno Alessandro Roja ed Edoardo Pesce, entrmabi volti noti per essere stati parte del cast della serie di Romanzo Criminale.

Nel film originale, Terence Hill e Bud Spencer interpetavano Ben e Kid, due amici e rivali accomunati dalla passioner pe corse automobilistiche. I due dovranno sgominare un’organizzazione criminale con la quale sono venuti inn contatto dopo che la loroo nuova dune buggy è andata distrutta.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.