Me Contro Te miglior incasso in Italia del 2021, superato Black Widow

Con gli ultimi incassi, il nuovo film dei Me Contro Te, Il mistero della scuola incantata, è divenuto il miglior incass in Italia del 2021

me contro te
Condividi l'articolo

Me contro Te – Il film: Il mistero della scuola incantata, secondo film della coppia di Youtubers formata da Luì e Sofì con un incasso di 18 mila euro della giornata di ieri è divenuto il film di maggior successo al botteghino in Italia del 2021. Con gli ultimi biglietti venduti, il film infatti tocca i 4,8 milioni di euro al box office, superando quello che era il primatista fino a quel momento, Black Widow.

Il lavoro Marvel con protagonsita Scarlett Johansson è infatti fermo a “soli” 4,7 milioni di euro. Terzo posto solido per Fast & Furious 9, mentre Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sale al quarto posto con un totale finora di 2.8 milioni di euro, in rapida ascesa.

Bisogna tuttavia dire che, per lo meno per quanto riguarda Black Widow, film con il quale i Me Contro Te hanno battagliato per la vetta del botteghino, gli incassi sono distorti a causa della distribuzione che Disney ha deciso per il progetto. Saprete infatti che la casa di Topolino ha rilasciato l’ultima fatica della Johansson nei panni di Vedova Nera sia al cinema che in streaming sulla sua piattaforma Disney Plus. Questo dunque per ovvie ragioni ha portato meno persone al cinema, divenendo una delle cause della ridotta cifra ottenuta al botteghino.

LEGGI ANCHE:  I Me contro Te battono Scorsese al box office

Questa decisione è stata inoltre al centro di una diatriba legale con la stessa Johansson che ha accusato Disney di aver scelto di rilasciare il film in un periodo “morto” per il cinema e contemporaneamente in streaming per evitare di pagare i bonus provenienti dal box office che il suo contratto garantiva (qui i dettagli).

Vi ricordiamo che i Me Contro Te torneranno al cinema il 1 gennaio 2022 con il loro terzo film, Persi nel Tempo. Vedremo se riusciranno ad ottenere un altro grande risultato.