I Me contro Te battono Scorsese al box office

Il weekend del box office italiano arride ai Me Contro Te. Subito dietro Killers of The Flower Moon

me contro te, scorsese
Condividi l'articolo

Quello appena trascorso è stato il primo weekend nelle sale sia per Me contro Te – il Film: Vacanze in Transilvania, quarto film della coppia di YouTubers che per Killers of the flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Dopo un lungo testa a gtesta, ad ottenere il maggiore incasso sono stati Lui e Sofi con 1.992.797 euro, generati da 285.217 presenze. Il nuovo film del regista di Taxi Driver ha chiuso invece a 1.736.310 euro con 231.074 presenze. Medaglia di bronzo per il ritorno nelle sale di Ritorno al futuro che ha, nella sola giornata di sabato 21 ottobre ha incassato 449.924 euro.

Ai piedi del podo si piazzano L’ultima volta che siamo stati bambini, esordio alla regia di Claudio Bisio, seguito da Assassinio a Venezia e l’horror Talk to Me.

Me contro Te – Vacanze in Transilvania ha dunque registrato un risulto inferiore rispetto a quello del terzo film – Missione Giungla – che, uscito il 19 gennaio di quest’anno, aveva totalizzato nel suo primo fine settimana 2.306.175 euro. I quattro episodi precedenti della saga degli YouTubers avevano incassato a fine corsa: 9,6 milioni di euro per La vendetta del Signor S; 5,1 milioni di euro per Il mistero della scuola incantata; 3,5 milioni per Persi nel tempo e 4,8 milioni per Missione giungla.

Nel complesso nell’ultimo weekend sono stati incassati 6.969.265 euro, per 941.788 presenze. Questi numeri segnano un’importante crscita del 40% rispetto allo scorso fine settimane e del 35% rispetto allo scorso anno.

LEGGI ANCHE:  Youtuber al cinema: Me contro te rompe una maledizione decennale

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa