Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il trailer del film Marvel [VIDEO]

Sul web è stato rilasciato da Marvel il primo trailer di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, film di Destin Daniel Cretton con Simu Liu

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli. Simu Liu
Shang-Chi by Marvel Studios
Condividi l'articolo

Marvel ha rilasciato il primissimo trailer de Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, uno dei prossimi lavori della Casa delle Idee diretto da Destin Daniel Cretton che vedrà come protagonista Simu Liu.

Insieme a queste prime emozionanti immagini sono state anche pubblicate da Entertainment Weekly alcuni scatti provenienti dal film.

Allo stesso celebre sito ha rilasciato una dichiarazione il produttore del film Jonathan Schwartz che ha dato qualche informazione in più su una delle new entry di casa Marvel.

Il fulcro dell’arco narrativo di Shang-Chi nei fumetti è un vero dramma familiare – spiega Jonathan Schwartz. Era qualcosa su cui Destin si è concentrato fin da subito. L’idea di prendere questa famiglia distrutta e questo contesto familiare davvero oscuro, persino violento e vedere cosa fa a un bambino nel corso del tempo.

Anche il protagonista Simu Liu ha parlato di questo progetto spiegando come con questo film si è cercato in ogni modo di combattere qualsiasi stereotipo.

LEGGI ANCHE:  Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli 2: il Sequel è già in lavorazione

Quando guardi il personaggio di Shang-Chi attraverso i fumetti che risalgono agli anni ’70 e ’80, il fatto che esistesse e il fatto che fosse un personaggio asiatico è sorprendent -e dice Liu. Ma allo stesso tempo, ci sono aspetti di quel ritratto di lui che forse potrebbero sembrare un po’ stereotipati. Quindi, quando abbiamo iniziato a mappare chi fosse questo personaggio e quale sarebbe stato il suo viaggio nel corso di questo film, eravamo tutti molto sensibili a non farlo entrare in un territorio stereotipato.

Il regista Destin Daniel Cretton ha infine parlato del team che si è occupato di questo Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli.

la cultura asiatica è molto varia – dice. Sono cresciuto alle Hawaii, e il cibo hawaiano è come quello cinese, giapponese, coreano, hawaiano, filippino, tutti mischiati insieme. Questo è un po’ quello che era il nostro gruppo: è come questo grande mix di culture asiatiche che si uniscono. Tutto ciò ha contribuito a creare quello che penso sia un aggiornamento davvero bellissimo di ciò che è iniziato nei fumetti qualche decennio fa.

Cosa ne pensate? Vi convince questo trailer?

LEGGI ANCHE:  Shang-Chi mostra come Banner potrebbe controllare Hulk