Dr. Strange poteva sconfiggere Thanos? Shang-Chi ci mostra come

L'ultimo film Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ha riaperto un'annosa discussione: Dr. Strange poteva fermare Thanos?

dr. strange, shang-chi
Condividi l'articolo

Uno de momenti più iconici del recente passato del MCU è sicuramente quello nel quale, durante Avengers: Infinity War, il Dr. Strange vede i 14.000.605 scenari possibili, decidendo infine di dare la Gemma del Tempo a Thanos. Molti fan hanno storto la bocca pensando a questa decisione, in quanto secondo loro lo Stregone Supremo avrebbe semplicemente voluto la morte di Iron Man e avrebbe magari potuto sfruttare l’enorme potere della Gemma dell’Infinito per sconfiggere il Tittano Pazzo. Ora, dopo l’arrivo in sala dell’ultimo film Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, una nuova teoria mostra come Strange avrebbe potuto sconfiggere l’avversario.

All’inizio del film vediamo infatti Wang, stregone braccio destro di Strange, combattere contro Abominio in una gabbia a Macao. La vittoria va al primo che, aprendo un portale, indirizza un pugno dell’avversario sul suo stesso viso, mettendolo KO. Considerando questa meccanica e considerando il fatto che Wang sfrutta la potenza dell’arci nemico di Hulk per vincere, viene spontaneo pensare cosa sarebbe successo a Thanos se il Dr. Strange avesse fatto lo stesso con lui.

LEGGI ANCHE:  Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli: Recensione del nuovo film MCU

Il Titano, durante la battaglia in Infinity War, possiede una forza notevolmente accresciuta grazie alle pietre e colpendosi da solo avrebbe potuto arrecarsi un danno considerevole permettendo agli eroi magari di sottrargli il Guanto. Invece, il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, si limita a moltiplicarsi perdendo dopo pochi secondi miseramente.

Inoltre i vari Stregoni, alla fine di Avengers: Endgame, avrebbero potuto sfruttare queste tecniche per mettere al sicuro il Guanto senza rischiare un nuovo schiocco, cosa evitata solamente dall’intervento finale di Iron Man.

Certo, è possibile che lo Stregone abbia visto queste meccaniche utilizzate in alcuni dei possibili scenari nei quali la guerra veniva persa. Magari avrebbero potuto vincere quella battaglia ma poi non salvare l’umanità. Tuttavia il dubbio rimane. Voi che ne pensate?