Indiana Jones: Waller-Bridge potrebbe essere la nuova protagonista

Secondo un rumor diffuso dal Daily Mail, Phoebe Waller-Bridge potrebbe essere la protagonista del futuro della saga di Indiana Jones

indiana jones
Condividi l'articolo

Il prossimo anno arriverà nelle sale il quinto capitolo della saga di Indiana Jones, leggendario archeologo esploratore interpretato da Harrison Ford. Al suo fianco ci sarà Phoebe Waller-Bridge, creatrice e protagonista di Fleabag. Tuttavia secondo quanto riportato dal Daily Mail, il suo personaggio potrebbe ereditare il ruolo di protagonista da Ford nel proseguo della saga.

Secondo il celebre sito infatti, Kathleen Kennedy, la produttrice di Hollywood dietro il franchise, vorrebbe cambiare radicalmente l’anima del franchise affidando ad una donna il ruolo da protagonista. Una fonte anonima ha anche aggiunto che sarebbe una dichiarazione enorme e un grande ruolo per Phoebe Waller-Bridge.

All’evento Disney’s Investors Day dello scorso anno, Kennedy aveva confermato che Indiana Jones 5 “concluderà il viaggio di questo personaggio iconico”. Ma oltre a ciò, lei e i creativi del film si sono astenuti dall’annunciare cosa potrebbe riservare il futuro della saga sul grande schermo.

Si tratta ovviamente solamente di un rumor e in quanto tale va preso con le pinse. Tuttavia è innegabile che Harrison Ford, arrivato all’età di 79 anni, non potrà ancora essere il volto di Indiana Jones per chissà quanto tempo. Dunque se l’idea è quella di andare avanti con la saga bisognerà trovare una soluzione.

LEGGI ANCHE:  Indiana Jones 5, il Trailer del film con Harrison Ford

A dare maggiore credibilità a questo tipo di ipotesi è anche il precedente creato da Pirati dei Caraibi. Saprete infatti che dopo l’allontanamento di Johnny Depp dal franchise, si è deciso di continuare affidando il ruolo da protagonista a Margot Robbie. Inoltre anche il prossimo volto protagonista della saga di 007 sarà femminile, Lashana Lynch (qui i dettagli). Dunque potrebbe essere un indizio della direzione che Hollywood ha indenzione di prendere con le saghe storiche.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe vedere Phoebe Waller-Bridge a guidare lo storico franchise di Indiana Jones? Diteci la vostra nei commenti.