Horizon Forbidden West, svelata la data d’uscita del gioco [DATA]

Horizon
Condividi l'articolo

Ecco quando uscirà Horizon Forbidden West

L’attesa è finita, o quasi. Finalmente sappiamo quando uscirà Horizon Forbidden West, il secondo capitolo della saga inziata nel 2017 con Horizon Zero Dawn. Non vi teniamo sulle spine: l’uscita del gioco è prevista per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Qualche mese di attesa, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.

L’annuncio viene dalla stessa Guerrilla Games, la casa famosa per la serie di Killzone e, appunto, per Horizon Zero Dawn, uno degli open world più apprezzati e giocati dell’ultima generazione. Il pre-order per il gioco si potrà effettuare già a partire dal 2 settembre prossimo, come ci viene detto del resto nel post social ufficiale della casa videoludica.

Il reveal del primo gameplay del gioco risale a qualche mese fa, e promette miracoli. Oltre ad una serie di dinamiche di gioco fortemente implementate (come la possibilità di nuotare sott’acqua), vedremo la protagonista Aloy vagare sulla costa ovest degli Stati Uniti in versione post-apocalittica. Si sa già che vedremo una San Francisco selvaggia e abbandonata.

LEGGI ANCHE:  Horizon: lo showrunner di Umbrella Academy dirigerà la serie Netflix sulle avventure di Aloy

Nel frattempo, in seguito all’uscita del primo trailer e alla diffusione delle prime immagini del nuovo gioco si è scatenata una piccola polemica, qualche mese fa, sulla possibilità della figura di una Aloy “grassa”. Ecco come siamo intervenuti sulla questione, con un nostro editoriale dedicato (qui). Ora, non resta che armarsi di pazienza ed aspettare febbraio.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.