Halo Infinite: ecco la data d’uscita del nuovo gioco Microsoft [FOTO]

Sul Microsoft Store è apparsa oggi quelle che sarà la data d'uscita di uno dei giochi più attesi del prossimo futuro di Xbox: Halo Infinite

halo infinite
Condividi l'articolo

I molti amanti di Master Chief oggi finalmente possono esultare: Halo Infinite ha una data d’uscita. Il nuovo titolo sviluppato da 343 Industries arriverà infatti sugli scaffali a partire dal prossimo 8 dicembre. La data è apparsa oggi sul Microsoft Store e sarà probabilmente confermata ufficialmente più tardi nella giornata di oggi durante l’apertura della Gamescom.

Microsoft aveva originariamente pianificato di lanciare Halo Infinite insieme alla console di Nuova Generazione Xbox Series X/S nel novembre 2020, ma si è vista costretta a ritardarne l’uscita all’autunno del 2021 per problemi legati allo sviluppo di un gioco in piena pandemia.

Questo titolo è solo uno dei progetti che ruotano attorno all’Universo di Master Chief e soci in questo momento in sviluppo. Qualche giorno infatti vi avevamo parlato dei dettagli riguardanti la creazione di una sere Tv ad hoc. Il capo di Halo Transmedia and Entertainment, Kiki Wolfkill, aveva parlato a IGN della sfida che rappresenta creare uno show tratto da un videogioco così leggendario (qui i dettagli riguardanti il cast).

LEGGI ANCHE:  Halo Infinite recensione: una campagna a dir poco assuefacente

La sfida più grande nell’adattare questo gioco è che il gameplay è progettato per metterti nell’armatura di [Master] Chief. Quello che chiediamo alle persone di fare con lo show è ddi guardarlo dall’esterno in modo da presentare un lato di Chief che semplicemente non può giocare nel gioco – aveva detto la Wolfkill.

Per non essere schiacciata dalla pressione e dallo stress derivante da un progetto simile mi concentro sull’obiettivo finale che ci siamo prefissato e sul modo migliore per ottenerlo. Vogliamo creare qualcosa di nuovo nell’Universo di Halo, qualcosa che le persone percepiscano e sperimentino in modo diverso. C’è una tale responsabilità a riguardo, assieme all’impulso personale di voler creare fare di straordinario.

Siete contenti? Il grande ritorno di Master Chief è vicino!

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa