James McAvoy ha dato fuoco al disco di Oblivion per smettere di giocare

Parlando con Forbes, James McAvoy ha raccontato di quando la sua ossessione per Oblivion lo ha portato a dare fuoco al disco per liberarsene

split
James McAvoy
Condividi l'articolo

James McAvoy, celeberrimo attore soprattuto per i ruoli del professore Xavier nella saga degli X-Men e del protagonista di Split, è anche un accanito giocatore di videogame. Recentemente ha doppiato uno dei personaggi di 12 Minutes e, per l’occasione, ha rilasciato un’intervista a Forbes nella quale ha parlato della sua passione per il mondo videoludico e per la sua ossessione per un gioco in particolare, The Elder Scrolls 4: Oblivion.

Era un genere di gioco che mi è sempre piaciuto da piccolo – racconta l’attore. Giochi di ruolo, Zelda, Secret of Mana, tutto quel genere di cose. Amo i giochi di ruolo fantasy.

Tuttavia il suo amore per il titolo di Bethesda stava diventando un problema mentre recitava al fianco di Anne Hathaway in Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro.

Dovevo andare a letto alle 22, perché mi alzo alle 6 ogni mattina – ha spiegato McAvoy. Inoltre avevo tonnellate di battute da imparare e tutto quel genere di cose. E invece stavo alzato fino alle quattro del mattino solo per giocare a Oblivion. Ho raggiunto il culmine quando ho giocato una notte intera fino alle 5:35, 10 minuti prima che arrivasse un’auto per portarmi sul set.

Allora ho preso una decisione drastica: ho acceso il fornello a gas e c’ho messo il disco sopra. L’ho guardato rumoreggiare e sciogliersi un po’. E ho pensato: “Bene, abbiamo finito noi due, a mai più!”

Sebbene James McAvoy abbia rinunciato ai videogiochi in quel momento, oggi ha ripreso a giocare, in particolare a Call of Duty: Warzone in modo da tenersi in contatto con i suoi amici. 

LEGGI ANCHE:  Split: alcune novità per il sequel di M. Night Shyamalan

 Ogni due o tre notti giochiamo a Warzone e parliamo della vita, dell’amore, di tutto mentre veniamo completamente annientati da bambini di 12 anni di altri paesi – ha raccontato l’attore

Che ne pensate?

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa