Tony Stark è segretamente un super soldato secondo una teoria dei fan

Una gettonata teoria dei fan divenuta virale su Reddit vorrebbe che Tony Stark abbia ricevuto il siero del super soldato. Ecco i dettagli

tony stark
Condividi l'articolo

L’MCU è il franchise cinematografico più amato e di maggior successo del panorama cinematografico attuale. I milioni e milioni di sostenitori di Iron Man e soci sono tra i più caldi fan che possiate trovate in giro. Vien da sè che quando un prodotto diviene così di successo, si scatena anche la fantasia delle persone alla ricerca delle teorie più varie. Una tra le più gettonate, nata su Reddit, riguarda Tony Stark.

Un utente infatti, analizzando la storia del personaggio interpretato da Robert Downey Jr. ha teorizzato che Stark abbia ricevuto da suo padre Howard il siero del super soldato.

Come potete vedere in questo thread, la teoria analizza tutta la storia cinematografica di Tony Stark, spiegando come un essere umano normale sarebbe morto più e più volte. In primis nel primo film di Iron Man, il nostro protagonista sopravvive ad un’operazione improvvisata per rimuovere delle schegge di metallo dal petto. Questo avrebbe dovuto ucciderlo sia per perdita di sangue che per un’eventuale infezione.

LEGGI ANCHE:  Jeff Bridges esalta il primo Iron Man: "Il Miglior film Marvel"

Nel secondo film della saga a lui dedicata, Tony riesce non solo a vivere mente è in corso un avvelenamento del sangue per un lungo periodo di tempo ma riesce anche a non soffrire dei sintomi tipici di questa condizione.

In The Avengers sopravvivere passando attraverso un wormhole e andando direttamente nello spazio dove sopravvivere, anche, seppur brevemente, ad un intero assortimento di attacchi cosmici, come radiazioni o asfissia.

In seguito sopravvive dopo essera stato ripetutamente colpito da Hulk, ad un attacco missilistico ad opera del Mandarino e, addirittura, in Avengers: Endgame, sembra soffrire meno il potere delle gemme dell’Infinito di quanto abbia fatto in precedenza Hulk. Certo dopo averle usate muore, ma comunque Tony riesce a portare a termine la missione schioccando le dita rimanendo vigile e finendo ucciso solamente dallo sforzo. Sembrerebbe dunque molto più di un semplice uomo dunque.

Cosa c’entra il siero del super soldato in tutto questo? Dopo gli eventi di Captain America: Il Primo Vendicatore, Howard Stark ha svolto un ruolo fondamentale nella replica del siero del super soldato. In Captain America: Civil War vediamo da alcuni nastri il Soldato d’Inverno rubare il siero ad Howard e Maria Stark uccidendoli nel mentre. Visto il genio dell’uomo è presumibile che sia stato lui stesso a crearlo.

LEGGI ANCHE:  Justice League VS Avengers - I limiti della DC

E se Howard Stark avesse previsto la caduta dello SHIELD? E se avesse creduto di poter morire morire e abbia voluto cercare di salvare suo figlio dall’HYDRA? Non è una forzatura credere che Howard Stark fosse un uomo lungimirante. Ha letteralmente creato un modello di un nuovo elemento nella speranza che suo figlio lo trovasse e lo realizzasse, cosa che avviene in Iron Man 2.

È possibile dunque che avesse previsto la caduta dello SHIELD o almeno fosse sospettoso dell’organizzazione e abbia preso alcune precauzioni per assicurarsi che suo figlio fosse pronto nel caso si fosse trovato nelle grinfie dell’HYDRA. E se questa precauzione fosse stata quella di dare a Tony il siero del super soldato in tenera età nella speranza che avrebbe avuto effetti benefici a lungo termine?

Che ne pensate?