Arnold Schwarzenegger: “Se non mettete la mascherina siete degli str*nzi”

Arnold Schwarzenegger, durante un'intervista con CNN, ha lanciato un duro attacco a tutti coloro che non indossano le mascherine

Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger in un frame del film Predator
Condividi l'articolo

Arnold Schwarzenegger ha rilasciato un’intervista a Bianna Golodryga di CNN, durante la quale si è lasciato andare ad un duro sfogo contro coloro che non mettono la mascherina.

Qui c’è un virus. Uccide le persone e l’unico modo per impedirlo è: farsi vaccinare, indossare mascherine, mantenere le distanze sociali, lavarsi le mani tutto il tempo e non solo pensare: “Beh, la mia libertà è violata così”. No, al diavolo la tua libertà – ha detto Schwarzenegger. Hai la libertà di non indossare la maschera, ma sai cosa? Sei uno str**zo se lo fai. Perché dovresti proteggere i tuoi concittadini americani intorno a te.

Schwarzenegger ha poi paragonato l’opposizione alle mascherine al codice della strada, in maniera similare a quanto fatto recentemente da Sean Penn (qui i dettagli), sostenendo che nessuna delle due è una violazione dei nostri diritti.

Abbiamo messo il semaforo all’incrocio in modo che nessuno non uccida qualcun altro per sbaglio. Non puoi dire: “Nessuno mi dirà che mi fermerò qui a questo semaforo qui, attraverserò anche se è rosso”. Poi uccidi qualcun altro ed è colpa tua. La libertà si ottiene insieme ad obblighi e responsabilità. Non puoi semplicemente dire: “Ho il diritto di fare XYZ” quando fai del male altre persone. Questa è la stessa cosa con il virus. Non puoi andare in giro senza indossare la mascherina perché quando respiri, puoi infettare qualcun altro che poi si ammala e potrebbe morire”.

L’attore di Terminator ha poi esortato coloro che non credono nelle mascherine o “dicono che non dobbiamo rispettare il distanziamento sociale ad ascoltare gli esperti e seguire le loro linee guida sulla salute, come lavarsi le mani, distanziamento sociale quando necessario e vaccinarsi.

LEGGI ANCHE:  Schwarzenegger: "Non creiamo una generazione di rammolliti"

Non c’è nessuno che ne sappia più di me a proposito dei bicipiti perché l’ho studiati per 50 anni. Lo stesso è anche con il virus. Le persone là fuori, gli esperti, studiano queste cose anno dopo anno per tutta la vita.

Che ne pèensate di queste parole di Arnold Schwarzenegger?