Schwarzenegger: “Non creiamo una generazione di rammolliti”

Ospite di Howard Stern, Arnold Schwarzenegger ha parlato delle nuove generazioni di americani

Arnold Schwarzenegger
Credits: YouTube/Arnold Schwarzenegger Warns We’re Raising a “Generation of Wimps” - The Howard Stern Show
Condividi l'articolo

Arnold Schwarzenegger lo sappiamo, è da sempre una persona che non le manda a dire. Recentemente è stato ospite di Howard Stern dove ha parlato di molti argomenti tra i quali la situazione dei giovani americani che, secondo lui, sono una generazione di rammolliti.

La mente umana può crescere solo attraverso la resistenza. Più lotti, più andrai lontano e più forte diventerai – dice Arnold Schwarzenegger. È proprio così che funziona il mondo. Chiunque cerchi di coccolarsi, viziarsi e proteggersi dicendo: “Oh, non voglio sentirmi male, non voglio davvero dover passare attraverso alcuna forma di disagio e dolore” È finita! Non riuscirai mai a farcela. È proprio così. Devi essere in grado di lottare

Arnold crede che le persone devono “imparare ad accettare il dolore, la miseria e il disagio, tutte cose che non ci piacciono”.

Perché più provi cose che davvero non ti piacciono, più puoi crescere, più diventi duro e più impari gestirle. Oggi tanti ragazzini oggi fuggono da questo. Ma bisogna avere a che fare con esperienze simili.

L’ex governatore della California ha poi riflettuto sulla generazione di persone che secondo lui ha reso gli Stati Uniti quello che sono oggi.

LEGGI ANCHE:  Jason Momoa vorrebbe Peter Dinklage al suo fianco in un remake de I Gemelli

Erano donne e uomini coraggiosi che si alzavano alle cinque del mattino e andavano a lottare e combattere e si facevano il culo. Questo è ciò che ha reso grande questo Paese. Continuiamo così – ha proseguito Schwarzenegger. Non creiamo una generazione di rammollitti con la quale ci preoccupiamo: “Come ti senti oggi?” Non voglio ferire i tuoi sentimenti

È bello essere premurosi, sono totalmente d’accordo con questo – ha detto Schwarzenegger. Ma non coccoliamo eccessivamente i bambini, e non coccoliamo eccessivamente le persone. Insegniamo ai bambini a essere duri, a fare sport, a studiare, a lottare e ad affrontare questo tipo di momenti dolorosi a volte. Puoi rafforzare il tuo carattere e diventare una persona davvero forte dentro se trovi resistenza, se fallisci, se ti rialzi di nuovo e se lavori duro

Altrove nella sua intervista con Stern, Schwarzenegger ha ammesso di non essere soddisfatto dell’aspetto attuale del suo corpo.

Sorrido perché ogni giorno mi guardo allo specchio e dico: “Sì, fai schifo. Guarda questo corpo. Guarda i muscoli spettrali che una volta erano sodi, vivaci e davvero potenti. Ora sono semplicemente appesi Voglio dire, che diavolo sta succedendo qui? – ha detto il sette volte vincitore di Mr. Olympia.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Arnold Schwarzenegger votato Miglior Leader in caso di Invasione Aliena

Seguiteci su LaScimmiaPensa