Sean Penn categorico: “I Vaccini dovrebbero essere obbligatori”

Parlando con Yahoo! Entertainment, Sean Penn ha rimarcato con forza la sua convinzione sui vaccini che dovrebbero essere obbligatori

sean penn
Condividi l'articolo

Sean Penn è una delle stelle dell’industria cinematografica mondiale più favorevoli all’obbligo vaccinale. Durante una recente intervista con Yahoo! Entertainment, l’attore di Mystic River ha rimarcato la sua posizione.

La mia profonda convinzione personale è che questi vaccini non siano diversi nell’impedire a tutti di guidare a 100 miglia all’ora in auto – ha detto Penn. Questa è una di quelle cose che dovrebbero essere obbligatorie. Ovviamente ci sarebbero delle eccezioni – poche eccezioni – per quelle persone che per qualsiasi ragione medica non è il caso che lo facciano. Ma credo che per il resto dovremmo renderli obbligatori

Penn ha anche espresso il concetto secondo cui spetterebbe alle aziende il compito di incoraggiare e implementare i mandati dei vaccini. 

Penso che i vaccini debbano essere obbligatori e penso che le imprese – tutte le imprese, anche quella cinematografica, debbano guidare gli altri e non essere così timidi nell’avere a che fare con i propri partner sui vari accordi.

Queste parole dell’attore seguono una dichiarazione pubblica secondo cui non sarebbe tornato a lavorare sulla serie Watergate di Starz, Gaslit, fino a quando tutto il cast e la troupe non fossero stati vaccinati. Per Penn, il paese è al di là del punto di consentire l’esitazione, e dice che trova frustrante la persistenza di certe esitazioni.

LEGGI ANCHE:  10 film da outsider (secondo ordine di apprezzamento)

Non credo che ci siano molte scuse per non informarsi a dovere. Quindi, questo è parte del motivo per cui penso che il vaccino dovrebbe essere obbligatorio in questa fase – aveva detto. La resistenza al vaccino si basa su un certo tipo di incomprensione di tutto ciò che è utile alla razza umana. Quindi sono molto frustrato da questo, ma posso fare la mia parte affermando che per me devono essere obbligatori

Cosa ne pensate di queste parole di Sean Penn? Siete d’accordo con lui? Fatecelo sapere nei commenti.

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.