Sean Penn dona il suo Oscar a Zelensky [VIDEO]

Sean Penn si è recato nuovamente in Ucraina. Questa volta ha deciso di portare con sè un Premio Oscar da donare a Zelensky

Sean Penn; La sottile linea rossa; Terrence Malick
Sean Penn in La sottile linea rossa
Condividi l'articolo

Sean Penn, fin dall’inizio del conflitto tra Ucraina e Russia, è uno dei più grandi estimatori del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Nelle ultime ore l’attore è andato per la terza volta nel Paese teatro del conflitto e questa volta ha deciso di portare con sè un dono speciale. Ha deciso infatti di donare uno dei due premi Oscar che ha vinto al Presidente con la promessa di farselo riportare una volta che la guerra sarà vinta.

È solo una stupida cosa simbolica, ma se so che questo è qui con te, mi sentirò meglio e più forte per i combattimenti – ha detto Senn Penn in un video condiviso dall’ufficio di Zelensky. Quando vinci, riportalo a Malibu

Dobbiamo vincere – ha risposto il presidente dopo aver inizialmente rifiutato la statuina

Il politico ha poi ricondiviso sui social il momento.

L’attore e regista americano Sean Penn è venuto in Ucraina per la terza volta da quando è iniziata la guerra. Questa volta il nostro incontro è stato speciale. Sean ha portato il suo premio Oscar come simbolo di fede nella vittoria del nostro paese. Sarà in Ucraina fino alla fine della guerra.

È stato con grande piacere che ho assegnato a Sean Penn l’Ordine al Merito del III grado. Grazie per il sostegno sincero e il contributo significativo alla divulgazione dell’Ucraina nel mondo!

La Walk of Brave è un luogo grazie al quale le generazioni presenti e future di ucraini ricorderanno quelle persone coraggiose che si sono schierate con l’Ucraina fin dall’inizio. Accanto ai nomi di molti leader mondiali che hanno aiutato l’Ucraina durante la guerra, c’è una targa con il nome di Sean Penn.

Lui ha visitato l’Ucraina il primo giorno dell’invasione russa per documentare gli eventi nel nostro paese e dire al mondo la verità sull’aggressione russa. Tale sostegno all’Ucraina e al suo popolo è estremamente prezioso.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Sean Penn elogia il presidente Ucraino Zelensky: "Una fonte d'ispirazione"