Shia LaBeouf interpreterà Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara

Abel Ferrara ha rivelato a Variety di aver scritturato Shia LaBeouf per il ruolo di protagonista nel suo prossimo film: sarà Padre Pio

Shia LaBeouf, padre pio
Condividi l'articolo

Dopo un periodo turbolento della sua vita, Shia LaBeouf è finalmente pronto a tornare al lavoro. A chiamarlo per un ruolo da protagonista è stato il grande regista Abel Ferrara che gli ha offerto il ruolo di Padre Pio nel suo prossimo progetto. A rivelarlo è stato lo stesso cineasta durante un’intervista con Variety.

Stiamo facendo un film su Padre Pio, un monaco pugliese – ha spiegato Ferrara. È ambientato in Italia subito dopo la prima guerra mondiale. Adesso è un santo, aveva le stimmate. Era anche nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante nella storia del mondo. Era molto giovane prima di diventare un santo, quindi Shia LaBeouf interpreterà il monaco.

Ferrara ha anche spiegato che questo sarà un progetto decisamente più grande rispetto agi suoi ultimi lavori e che il suo amico Willem Dafoe avrà un ruolo nel film. Ancora non sono note trama e dettagli di alcun tipo. Tuttavia Ferrara ha spiegato come il tutto sia pronto per girare nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE:  Shia LaBeouf, la verità sulla rissa con Tom Hardy: "lottavamo di continuo"

La notizia del casting di LaBeouf arriva diversi mesi dopo che l’attore siè allontano dalla recitazione per entrare in rehab (qui i dettagli), a seguito di una causa intentata contro di lui alla fine dello scorso anno dalla sua ex fidanzata FKA Twigs. La musicista ha accusato l’attore di Transformers di abusi fisici durante la loro relazione.

Mi piacerebbe essere in grado di aumentare la consapevolezza sulle tattiche che gli aggressori usano per controllarti e sottometterti – aveva dichiarato la cantante all’epoca sul New York Times. Quello con Shia è stato il periodo peggiore della mia vita. Non penso che la gente possa immaginare quello che mi è successo . Ma è questo il punto. Può succedere a chiunque.

Cosa ne pensate di questa scelta di casting? Siete curiosi di vedere il ritorno di Shia LaBeouf?