Jeremy Clarkson: “Ho appena avuto il peggior incidente della mia vita”

Jeremy Clarkson ha raccontato di aver avuto, durante le riprese dell'ultimo episodio di The Grand Tour, il peggior incidente della sua vita

Jeremy
Credits: ITV / YouTube
Condividi l'articolo

Jeremy Clarkson, storico conduttore di Top Gear è un uomo decisamente abituato alla velocità e agli incidenti d’auto. Tuttavia, durante le riprese dell’ultimo episodio di The Grand Tour, il sessantunenne di Doncaster ha avuto quello da lui stesso definito come il peggior incidente della sua vita.

Clarkson stava guidando in una curva stretta quando il gancio di traino della sua auto si è staccando causando il sorpasso della roulotte che stava trainando e quasi sbandando sul retro dell’auto. Fortunatamente il conduttore ha mantenuto i nervi saldi e il controllo sull’auto, riuscendo a limitare i danni.

C’è stato un momento, quando ha iniziato a sorpassarmi, in cui ho pensato: “Dio, sto avendo il peggio incidente della mia vita” – ha spiegato Jeremy Clarkson a The Sun. Poi ho pensato: “No, aspetta, ho ancora il controllo”. E poi la roulotte si è staccata e l’intero gancio di traino si è staccato. È successo davvero

Nell’intervista ha anche spiegato come quello che vissuto sia stato un incidente puro, genuino, al 100%, senza dunque alcuna preparazione di sorta.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk vs Jeremy Clarkson: una Guerra che dura da 13 anni

Tuttavia il collega co-conduttore Richard Hammond (qui la storia del suo terribile incidente) è parso oessere abbastanza contento che l’incidente sia accaduto.

Questo è quello che la gente vuole vedere, noi che falliamo – ha speigato anche lui a The Sun. Ma siamo doppiamente fortunati perché quando lavoriamo insieme, le cose vanno male. Ci sono stati due momenti nell’ultimo show in cui la roulotte di Jeremy si è semplicemente disfatta. Se l’avessimo fatto come sunt, pianificato, avrebbe richiesto una giornata di riprese. Avremmo avuto dei coordinatori di stunt che sarebbero stati molto costosi, e non le riprese non sarebbero state così buone.

Fortunatamente dunque, nonostante il grandioso incidente, Jeremy Clarkson ne è uscito illeso e potrà tornare a deliziare il pubblico di Amazon Prime con le avventure nella sua fattoria.