Coldplay: annunciato il nuovo album, Music of the Spheres [VIDEO]

Coldplay
Credits: Coldplay / YouTube
Condividi l'articolo

I Codplay tornano ufficialmente con un nuovo album in uscita a ottobre

Sarà Music of the Spheres il nuovo album dei Coldplay. Lo annuncia ufficialmente la band via social, con un breve teaser (qui sotto) che coinvolge, come già il primo singolo rilasciato, scenari spaziali e fantascientifici. Il riferimento, specie nel titolo, è ovviamente anche alla musica delle sfere prodotta, secondo la filosofia antica, dal movimento degli astri.

Il teaser, che sembra tratto da un gameplay accelerato di No Man’s Sky, ci fa ascoltare quelli che probabilmente sono vari spezzoni tratti dalla tracklist del disco. I Coldplay, a giudicare da queste impressioni, sembrano decisi ad abbracciare nuovamente l’indie pop colorato e positivo per il quale sono famosi, discostandosi dai suoni dell’ultimo album, Everyday Life.

Music of the Spheres uscirà il 15 ottobre 2021 e secondo Stereogum sarà prodotto, per andare sul sicuro, nientemeno che da Max Martin: forse il più famoso produttore pop di sempre. La collaborazione viene annunciata su Instagram, assieme ad un nuovo singolo in uscita venerdì, e un altro promesso per settembre.

LEGGI ANCHE:  Coldplay - Mylo Xyloto | RECENSIONE

“Everyone is an alien somewhere”, scrive il quartetto in fondo al coloratissimo messaggio Instagram. Il tipo di consapevolezza (e, si spera, positività) di cui abbiamo bisogno. Se c’è stato mai un anno in cui la musica dei Coldplay, specie nella sua accezione più classica, è benvenuta, questo è di sicuro quell’anno.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Coldplay (@coldplay)