Coldplay, Chris Martin: “Il nostro ultimo album uscirà nel 2025”

Coldplay
Condividi l'articolo

Abbiamo già la data d’uscita di quello che sarà l’ultimo disco dei Coldplay

Come sappiamo, i Coldplay hanno già deciso che non continueranno a fare musica per sempre. O almeno, non a scrivere nuove canzoni e album. Già un paio di mesi fa Chris Martin aveva annunciato che dopo l’album numero dodici (al momento siamo al nono) il gruppo ha intenzione di smettere di realizzare nuova musica, dedicandosi solo ai tour dal vivo.

Oggi rincara la dose, svelando anche la data prevista (prestabilita?) per l’uscita di quello che in teoria a questo punto dovrà essere il famoso album numero dodici: il 2025. Dice Martin: “Il nostro ultimo disco vero e proprio uscirà nel 2025 e dopo di quello penso che andremo solo in tour. Forse faremo qualcosa di collaborativo ma il catalogo dei Coldplay finirà lì”.

Possiamo quindi segnarci la data, anche se è tutto da vedere: molti artisti e band hanno annunciato ritiri e scioglimenti solo per poi cambiare idea anche a decadi di distanza. Ora è facile pensare che i Coldplay possano prevedere di pubblicare il loro ultimo disco nel ’25, programmandolo come un film del MCU, ma le cose possono cambiare.

LEGGI ANCHE:  I Coldplay sono già a lavoro per il nuovo album

“C’è un sacco [di impegno] nel mettere tutto nella realizzazione [degli album]” aveva detto Martin in ottobre. “Amo farlo ed è pazzesco, ma anche molto intenso. Mi sento così perchè credo che quella sfida sia terminata: fare questa musica non è difficile, sembra come ‘Questo è quello che ci si aspetta che noi facciamo'”. Insomma, si vedrà.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.