The Batman, Colin Farrell racconta: “Così sono diventato Pinguino”

Parlando al podcast Happy Sad Confused, Colin Farrell ha raccontato il lavoro fatto sul set di The Batman per trasformarsi in Pinguino

the batman, colin farrell, pinguino
Condividi l'articolo

The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, è sicuramente uno dei film più attesi del prossimo futuro. Il trailer (qui per vederlo) rivelato al DC FanDome oramai oltre un anno fa ha rivelato il design dei nemici con i quali Bruce Wayne dovrà vedersela. Tra di loro, quello che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico, è stato sicuramente Pinguino, interpretato da un irriconocibile Colin Farrell.

Intervistato nel podcast Happy Sad Confused, l’attore ha raccontato di non aver voluto mettere su peso per la sua parte e di essersi affidato solamente a protesi ed effetti speciali.

Mike Marino è un genio – ha dichiarato Farrell parlando del truccatore che lavora a The Batman. E’ un vero e proprio genio. E quella parola viene usata spesso a sproposito, ma lui è un genio del disegno, della scultura, della modellatura. E ha creato questo volto per il Pinguino. 

Voglio dire, lui e Matt [ndr Reeves, il regista] hanno parlato di quale sarebbe stata la statura fisica del personaggio, ed ero stato abbastanza grasso per The North Water e non volevo diventare grasso di nuovo perché avevo avuto alcuni piccoli problemi di salute a causa di quel cambio di pesavo e io pensavo: “Cazzo, questa cosa della recitazione non è così importante. Conosco i migliori attori che vanno su e giù di peso (qui il lavoro di Wahlberg), e Dio li benedica, auguro loro buona salute. Ma per me, penso che The North Water sia l’ultima volta che ingrasserò così tanto. Quindi, abbiamo deciso per un vestito grasso”.

Nel cast dei villain, oltre al Pinguino di Colin Farrell troveremo l’Enigmista, Catwoman e Carmine Falcone interpretati rispettivamente da Paul Dano, Zoe Kravitz e John Turturro. Il film arriverà nelle sale il prossimo 4 marzo 2022 e noi, onestamente, non vediamo l’ora.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Barry Keoghan sarà Joker? Un leak alimenta le speranze

Che ne pensate di queste dichiarazioni?