Coldplay: il nuovo singolo arriva… sulla Stazione Spaziale Internazionale

I Coldplay protagonisti di un evento storico

Coldplay
Condividi l'articolo

Higher Power sarà il ritorno ufficiale dei Coldplay

C’erano stati degli indizi negli scorsi giorni, ma ora è ufficiale: i Coldplay sono pronti a tornare con un nuovo singolo. Non sappiamo ancora se ci sarà un nuovo album e sembra del resto presto considerando che il loro ultimo lavoro, Everyday Life, risale al 2019. Un disco interessante ma da molti considerato sottotono.

Forse anche per questo, stavolta il quartetto inglese ha deciso di fare le cose in grande. Per il proprio ritorno, infatti, ha deciso di realizzare una vera e propria trasmissione “extraterrestre”, facendo in modo di far suonare il nuovo singolo, dal titolo Highwer Power, nientemeno che sulla Stazione Spaziale Internazionale (I.S.S., International Space Station).

Come sapete la Stazione, abitata fin dal 2000, accoglie astronauti e scienziati di varie nazionalità che collaborano tra loro su progetti di ricerca di svariato genere. Sarà proprio uno di costoro, il cosmonauta francese Thomas Pesquet, il primo ad ascoltare in anteprima la canzone.

LEGGI ANCHE:  Nuovo singolo dei Coldplay, che hanno cambiato nome in Los Unidades

Naturalmente non sarà proprio un’esclusiva perché l’evento verrà trasmesso sul canale YouTube ufficiale della band. E avverrà tra pochissimo: all’una di notte (nostro fuso orario), tra il 6 e il 7 maggio. Un evento per certi versi storico, che vede il gruppo deciso ad aggrapparsi alla fama che ancora lo vede protagonista con un’invenzione promozionale d’avanguardia.