Top Gear: Clarkson, Hammond e May tornano per un episodio speciale

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May torneranno insieme in un episodio speciale di Top Gear per ricordare una pilota scomparsa

top gear
Condividi l'articolo

Lo scorso 16 marzo è morta, a causa del cancro, Sabine Schmitz, formidabile pilota automobilistica, soprannominata la Regina di Nurburging e spesso ospite della celebre trasmissione Top Gear. La donna lottava contro il terribile male dal 2017. Per onorare la sua memoria andrà in onda, su BBC One, un episodio speciale dello show nel quale torneranno insieme Jeremy Clarkson, Richard Hammond (qui la tragica avventura che rischiò di ucciderlo durante un episodio) e James May, storici presentatori del programma.

Quando entrava in una stanza era come se tutto diventasse un po’ più luminoso e un po’ più rumoroso – ricorda Jeremy Clarkson. Accendeva gli animi in Televisione finché non faceva tremare tutto.

Anche James May ha voluto ricordare la pilota, ricordandola come una persona amata da chiunque incontrasse.

L’affetto per lei era enorme – ha dichiarato il conduttore – da parte di tutti. Dai duri del Nurburginger, che la rispettavano enormemente, alle famiglie che guardavano Top Gear e l’amavano solo perché si presentava e spaccava e ci ridicolizzava.

Hammond ha infine voluto ricordare il sorriso e la gioia contagiosa che Sabine mostrava in ogni momento nei quali si trovava in auto.

LEGGI ANCHE:  Jeremy Clarkson: "Ho appena avuto il peggior incidente della mia vita"

Guardi di nuovo quei film con lei e guardi il suo sorriso – conclude Richard Hammond. Guardi le sue espressioni quando guidava sul bordo irregolare, anche in quei momenti era felice di farlo. E la grande tragedia è che sono sicuro che avesse ancora moltissimo da condividere con noi.

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono stati gli storici presentatori di Top Gear fino al 2015, quando hanno lasciato il timone di comando a Freddie Flintoff, Paddy McGuinness e Chris Harris. Questi ultimi saranno, insieme a molti volti noti del mondo dei motori, presenti in questo episodio speciale per rendere omaggio a Sabine Schmitz.

Vedrete questo episodio speciale? Quale trio di presentatori preferite?