Resident Evil: Lance Reddick sarà Wesker nella serie live action, il cast

Netflix ha annunciato che Lance Reddick sarà il protagonista della serie live action di Resident Evil interpretando Albert Wesker

resident evil, lance reddick, wesker
Condividi l'articolo

Nelle scorse ore si è svolta il Netflix Geeked, un evento virtuale nel quale la piattaforma della grande N. ha svelato moltissime novità riguardante prodotti di ogni sorta tra i quali, l’attesissimo cast della serei live action di Resident Evil. Il protagonista sarà Lance Reddick che interpreterà il temibile Albert Wesker. Al suo fianco Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez. Tuttavia non sono ancora stati resi noti i ruoli che queste attrici interpreternno.

Reddick sarà il primo attore di colore a interpretare Albert Wesker nella lunga storia del franchise. Prima di lui infatti a dare il volto ad uno dei personaggi più iconici della storia del gaming erano stati Jason O’Mara in Resident Evil: Extinction, Shawn Roberts in Resident Evil Afterlife, Retribution e Final Chapter oltre a Tom Hooper in Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Lance Reddick è sicuramente l’attore di maggior peso all’interno di questo cast scelto da Netflix. L’interprete di Baltimora è noto per i suoi ruoli da protagonista in show come The Wire, Fringe e Bosch, nonché per le sue apparizioni nella serie di film John Wick.

LEGGI ANCHE:  Resident Evil - Welcome to Racoon City: Recensione del reboot

Per adesso sappiamo ancora poco della trama se non quello che la stessa Netflix ha fatto sapere quando, qualche mese fa, aveva annunciato il titolo del primo episodio che sarà Welcome to The New Racoon City.

Per l’occasione la piattaforma aveva fatto sapere la vicenda vedrà due linee temporali diverse. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. 

Nella seconda, ambientata più di 10 anno dopo, ci sono meno di 15 milioni di persone sulla Terra. Con loro più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. 

Cosa ne pensate di questa scelta di casting? Fateci sapere la vostra nei commenti.