Resident Evil, Netflix cancella la serie dopo una stagione

Netflix ha deciso di cancellare dopo solo una stagione la serie dedicata al franchise videoludico di Resident Evil

resident evil
Condividi l'articolo

La serie TV Netflix dedicata a Resident Evil (qui la nostra recensione) è stato sicuramente uno dei prodotti più discussi dell’ultimo periodo. Sebbene infatti abbia ottenuto un buon riscontro per quanto riguarda gli ascolti, lo show è stato dilaniato in più parti dalla critica e dal pubblico. Per questo motivo la piattaforma della grande N. ha deciso di cancellarla dopo una sola stagione.

Lo show, realizzato dallo showrunner Andrew Dabb, è ambientato nell’anno 2036. Quattordici anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e pazze assetate di sangue. In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dai legami agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie. La serie vede nel cast Ella Balinska, Lance Reddick, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Nuñez. Altri membri del cast sono Ahad Raza Mir, Connor Gosatti e Turlough Convery.

LEGGI ANCHE:  La fantascienza di Duncan Jones e Vincenzo Natali: 4 film imperdibili

Recentemente lo stesso autore aveva parlato a Polygon dei suoi progetti futuri sul franchise di Resident Evil che, evidentemente, non vedremo mai.

La domanda diventa: “Come cambiano le persone?” – aveva detto Dabb. Ci sono personaggi che non vediamo da un po’: Jill Valentine e Claire Redfield ne sono un esempio. Come reagiscono ai giorni nostri a tutte queste cose che accadono? Una domanda altrettanto interessante, se non più interessante, è “Cosa succede 14 anni, 15 anni, 16 anni nel futuro dopo che è accaduta la cosa che stavano cercando di prevenire?” Questi personaggi hanno passato la vita a combattere questi focolai. Cosa succede quando perdono? Che cosa appare? Nel corso della serie, voglio portare tutto dentro. Se dipende da me, voglio Lady D [Dimistrescu, villain di Resident Evil Village ndr], voglio il mostro vegetale, voglio tutto. Voglio tutto, ma con giudizio e responsabilmente nel tempo

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca