Resident Evil, la serie prende ufficialmente il via: svelata la Trama [FOTO]

Netflix ha rivelato il titolo del primo episodio della serie di Resident Evil, oltre a rivelare la trama della vicenda

Prenda forma la serie basata sul celebre videogioco Capcom Resident Evil. Qualche mese fa infatti vi avevamo parlato di come il prodotto Netflix, sviluppato da Constantin Film, era entrata ufficialmente in produzione (qui i dettagli).

Nelle ultime ore Netflix ha rilasciato, tramite una foto che ritrae la sceneggiatura del primo degli otto episodi previsti. Il titolo scelto per questo primo appuntamento è Welcome to The New Racoon City e sarà diretto da Bronwen Hughes che sarà a capo anche del secondo episodio e sarà scritto da Andrew Dabb, autore già di Supernatural.

Nel post pubblicato dagli account ufficiali di Netflix c’è anche un accenno di quella che sarà la trama della vicenda.

I segreti scoperti a New Raccoon City sono l’inizio della fine per Jade e Billie Wesker. Il live action di Resident Evil, una serie originale Netflix, arriva prossimamente.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la vicenda vedrà due linee temporali diverse. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. 

Nella seconda, ambientata più di 10 anno dopo, ci sono meno di 15 milioni di persone sulla Terra. Con loro più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. 

Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato, su sua sorella e suo padre, personaggio fondamentale della saga videoludica, continuano a perseguitarla.

Vi ricordiamo che la Constantin è la stessa casa che ha dato vita alla saga cinematografica del brand. Quindi la trama potrebbe in qualche modo vertere verso personaggi ed eventi già visti nei vari film. Tuttavia questa per ora, è una mera speculazione.

Cosa ne pensate? Vi attira questa nuova trasposizione di Resident Evil?

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com