Altered Carbon Cancellata: niente stagione 3 per la serie Netflix

Altered Carbon è stata ufficialmente cancellata da Netflix: la serie si ferma dunque qua, nessuna possibilità di vedere una terza stagione.

Altered Carbon cancellata
Condividi l'articolo

Un brutto colpo per i fan della serie.

Altered Carbon è stata ufficialmente cancellata da Netflix. La serie fantascientifica, ispirata al romanzo di Richard K. Morgan e ideata da Laeta Kalogridis, non avrà una terza stagione.

Alla base della decisione, a quanto si vocifera, dovrebbero esservi l’entità dei costi di produzione, ritenuta ormai eccessiva rispetto all’effettivo successo della serie. Non sarebbe dunque un caso sovrapponibile a quelli di I’m not okay with this  e The Society, cancellate invece a causa della pandemia di Covid-19.

Come saprete, la trama si sviluppa in un futuro in cui la civiltà è riuscita, a suo modo, ad ottenere l’immortalità. Non parliamo di eterna giovinezza ovviamente, ma di vita eterna dell’identità individuale.

Grazie al trasferimento della coscienza in nuovi corpi (gli Involucri), ad ognuno è concesso di perpetuare la propria esistenza, sebbene con connotati diversi.

In tal senso, probabilmente, l’affetto verso Altered Carbon potrebbe essere stato intaccato dalla transizione da Joel Kinnaman ad Anthony Mackie, entrambi impegnati nel ruolo del mercenario Takeshi Kovacs a 30 anni (e una stagione) di distanza.

La transizione aveva convinto poco anche noi e la seconda stagione non si era effettivamente dimostrata all’altezza delle aspettative create con la prima. Se volete approfondire, troverete qui la nostra recensione.

La serie si conclude dunque qui, dopo soli 18 episodi e nessuna possibilità di una terza stagione. Questo a meno che un altro network non decida di rilevarne di diritti, come fece ad esempio Amazon Prime Video con The Expanse, acquisita dopo la cancellazione da SyFy e ora in procinto di tornare con una quinta stagione.

Se eravate fan di Altered Carbon e la notizia vi ha lasciato spiazzati, non temete, siamo qui per voi: eccovi qui la lista aggiornata di tutte le nuove uscite Netflix. Che si trovi qui la vostra prossima passione?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!