Elliot Page si mostra per la prima volta a torso nudo dopo l’operazione

Su Instagram Elliot Page ha postato il primo scatto che lo ritrae sorridente a torso nudo dopo l'operazione di rimozione del seno

the umbrella academy, elliot page, netflix
Condividi l'articolo

Elliot Page ha condiviso su Instagram il primo scatto che lo ritrae a torso nudo nudo dopo l’operazione alla quale si è sottoposto per la rimozione del seno a seguito della sua transizione di genere.

L’attore di The Umbrella Academy si è mostrato sorridente e spensierato a bordo piscina evidentemene a suo agio, finalmente col suo corpo. Qualche tempo fa aveva infatti dichiarato di sentirsi maschio fin da bambino e il fatto di non esserlo non gi faceva vivere la vita con serenità.

Per la prima volta, non so nemmeno per quanto tempo, sono davvero solo in grado di avere un’esistenza mia, essere da solo, essere produttivo ed essere creativo. Sapevo di essere un ragazzo quando ero bambino. Scrivevo false lettere d’amore e firmandomi “Jason” – aveva raccontato la star di Juno a Vainity Fair. Ogni piccolo aspetto della mia vita, cioè chi ero, chi sono e chi sapevo di essere. Non riuscivo a capire quando mi avrebbero detto: “No, non lo sei. No, puoi. Non sarà così quando sarai più grande.” Lo senti. Ora sto finalmente tornando a sentirmi me stesso.

Nello stesso periodo è stato anche ospite da Oprah dove ha parlato di cose significhi essere una persona transgender nelal società di oggi, con tutte le difficoltà che ne conseguono.

LEGGI ANCHE:  Elliot Page, la moglie rompe il silenzio: "La tua esistenza è un dono" [Foto]

Chiedo pazienza, la mia gioia è reale, ma è anche fragile – aveva spiegato Page. La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice in questo momento e sappia quanti privilegi porto, ho anche paura. Ho paura dell’invasività, dell’odio, delle battute e della violenza. Per essere chiari, non sto cercando di smorzare un momento gioioso e che celebro, ma voglio affrontare il quadro completo. Le statistiche sono sbalorditive. La discriminazione nei confronti delle persone trans è diffusa, insidiosa e crudele, con conseguenze orribili

Ora finalmente appare felice Elliot Page e noi non possiamo che essere felici per lui.