Elliot Page chiede le categorie gender neutral agli Oscar

Parlando con Entertainment Weekly, Elliot Page ha chiesto l'introduzione della categoria gender neutral per gli Oscar

Elliot Page, Ellen Page, transgender
Condividi l'articolo

Elliot Page si è dichiarato pubblicamente transgender nel dicembre 2020 (qui i dettagli). Nel corso del tempo l’attore ha portato avanti la sua campagna di sensibilizzazione verso il tema degli attori trans. Parlando con Entertainment Weekly del suo nuovo film, Close to You, presentato in anteprima la scorsa settimana al Toronto International Film Festival del 2023, Page ha risposto a una domanda sul numero crescente di enti di premiazione che hanno eliminato le divisioni incentrate su uomini e donne per i nominati. Nella sua dichiarazione, l’attore ha spiegato che gli piacerebbe rimuovere la classificazione basata sul genere agli Oscar.

Sì, sembra una buona idea – dice Elliot Page. Anche perché, curiosamente, questa è l’unica categoria dove c’è questa divisione tra uomini e donne giusto? Quindi, si spera, che si inizi ad andare oltre quel grado di pensiero binario.

L’Academy ha rivelato a Entertainment Weekly che si sta impegnando in discussioni sulla rappresentanza e l’inclusività e che sono in corso lavori di conscultazione con i membri chiave coinvolti nel processo di premiazione per capire come procedere in questo campo.

LEGGI ANCHE:  Elliot Page: "Il coming out ha migliorato drasticamente la mia vita"

Altrove nell’intervista, Elliot Page ha parlato dell’importanza del suo ritorno sul grande schermo in Close to You, il suo primo film dopo il coming out nel quale interpreta un uomo trans.

 Mostrare questo ragazzo che è a suo agio e presente e che si sveglia nel suo corpo, significa molto per me – ha detto. Non avrei mai pensato che mi sarei sentito così, quindi è bello poterlo interpretare

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa