Anthony Hopkins in vacanza in Toscana dopo la vittoria agli Oscar

Anthony
Condividi l'articolo

Dopo gli Oscar Anthony Hopkins non perde occasione per una bella visita in Italia

Se foste Anthony Hopkins, dove scegliereste di festeggiare una epocale vittoria agli Oscar come questa del 2021? Ma è ovvio: qui da noi, in Italia. Per la precisione a Cortona, in Toscana, provincia di Arezzo, una cittadina che sembra l’attore desiderasse visitare con calma già da un po’.

Diversi abitanti stanno condividendo su Instagram (qui sotto) le loro foto con il leggendario attore, mentre passeggia (con tanto di mascherina) per le vie dell’abitato. Chiaramente suscita sorpresa, orgoglio e ammirazione. Sembra si sia fermato a mangiare in un’enoteca e la domanda che tutti ci facciamo, ovviamente, è se abbia preso delle fave “con un buon Chianti”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Camilloni Moda (@camillonimoda)

Il Premio Oscar come Miglior Attore, il secondo della sua carriera, è giunto ad Anthony Hopkins in virtù della sua performance nel film The Father, molto acclamato. Il riconoscimento è arrivato a trent’anni circa dalla famosa prova de Il Silenzio degli Innocenti, film nel quale tutti lo ricordiamo nel ruolo del dottor Hannibal Lecter, lo psicopatico cannibale.

LEGGI ANCHE:  Anthony Hopkins, qualche curiosità nel giorno del suo compleanno!

Nel frattempo si è accesa anche una breve polemica, riguardante la mancata premiazione postuma di Chadwick Boseman, al quale Hopkins è stato preferito dall’Academy. Una polemica tanto più accesa in quanto il premio non è neppure stato consegnato alla presenza di Hopkins, nemmeno in streaming.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.