Rick e Morty: il nuovo bellissimo trailer è ispirato ad un videogame

Rick e Morty rendono omaggio ai classici videogame di trenta anni fa

Rick
Credits: Adult Swim / YouTube
Condividi l'articolo

Rick e Morty in the Eternal Nightmare Machine: il nuovo trailer per la quinta stagione dello show si ispira ai videogame più classici

Come al solito, Rick e Morty sanno come tornare in grande stile. Il nuovo trailer che anticipa la nuova stagione della serie, infatti, vede la mitica coppia comparire come protagonisti di un videogame 2D side-scrolling ispirato ai run-and-gun degli anni ’80/’90 come Contra e Mega Man, ma anche a giochi revival moderni come Cuphead.

Nel video, della durata di ben quindici minuti, vediamo i due avventurarsi in uno scenario da incubo che riporta svariate citazioni dagli episodi precedenti della serie. Non è chiaro se si tratti di un semplice “divertissement” o di un’idea per un episodio vero e proprio. In quest’ultimo caso c’è il precedente di un vecchio episodio di Community, del 2012: un’altra serie di Dan Harmon.

La quinta stagione dell’apprezzatissimo show arriverà il 20 giugno 2021, con dieci nuovi episodi. Nel frattempo i fan della coppia possono stare tranquilli perché sembra che fino ad oltre altri 50 episodi siano in produzione per le stagioni successive. Le avventure dei due quindi non mancheranno negli anni a venire.

LEGGI ANCHE:  Rick e Morty: il robot passa-burro è realtà e si può acquistare [VIDEO]

Rick e Morty segue le vicende di Rick Sanchez, lo stereotipo del classico scienziato pazzo (ma geniale) e del suo ingenuo nipote Morty Smith, da lui spesso coinvolto in storie da incubo. La serie mescola fantascienza e horror producendosi nel contempo in parodie e satire di tutti i cliché di questi generi, commentando anche con arguzia la società contemporanea.