Rick e Morty: in arrivo una serie anime [UFFICIALE]

L'opera, definita un cosmic horror, ha dato vita a cinque stagioni spassose e divertenti.

offerte amazon Rick & Morty
Condividi l'articolo

Rick e Morty è una serie televisiva animata che ha fatto parecchia scuola: nata come una simpatica parodia di Ritorno al Futuro, l’opera firmata da Justin Roiland (House of Cosbys, Solar Opposites) e Dan Harmon (Monster House, Community) nel corso di tanti episodi ha creato un mondo assurdo e fantasmagorico che ha tenuto incollati allo schermo tantissimi spettatori che hanno seguito le disavventure di Rick Sanchez (doppiato in italiano da Christian Iansante) e Morty Smith (con la voce di David Chevalier).

Rick e Morty in queste cinque stagioni (siamo attualmente in attesa della sesta), arrivate all’estero su Adult Swim mentre in Italia su Netflix, ha sviluppato tanto sperimentalismo sul piccolo schermo, con viaggi spaziali davvero intricati e appassionati. Non deve stupire, quindi, che nonostante lo show, almeno nel suo nucleo principale, sta andando avanti, il futuro di questo mondo vede anche altre prospettive inaspettate.

Direttamente dalla pagina ufficiale Twitter di Rick e Morty, infatti, è arrivata la notizia della realizzazione di una serie in stile anime chiamata semplicemente, in lingua originale, Rick and Morty: The Anime. Si sa già che siamo di fronte ad uno spin-off e non ad un sequel della serie madre, quindi di fatto è come se vedessimo un prodotto del tutto nuovo che parte da zero. Tenendo conto che già in passato è stato cancellato un progetto collaterale legato a quest’opera, ci auguriamo che stavolta vada tutto per il meglio.

LEGGI ANCHE:  Titans, incidente sul set uccide un membro della troupe

La serie madre è prodotta da Williams Street, Harmonious Claptrap, Starburns Industries (Stagioni 1–2), Justin Roiland’s Solo, Vanity Card Productions!, Rick and Morty, LLC. (Stagioni 2–3) e Green Portal Productions (Stagione 4-5) con un cast di doppiatori che coinvolge anche Antonella Baldini (Beth Sanchez), Fabrizio Russotto (Jerry Smith), Ughetta d’Onorascenzo (Summer Smith), Claudia Scarpa (Jessica), Gianluca Machelli (Mr. Goldenfold), Alessandra Bellini (Tammy Gueterman) e molti altri ancora.