God Of War, supera il lutto per la morte della madre grazie al gioco

Un giovane ha raccontato su Reddit di essere riuscito a superare il lutto per la morte di sua madre grazie a God of War del 2018

Condividi l'articolo

Attenzione: L’articolo che segue contiene spoiler sulla trama di God of War

God of War (qui 10 curiosità a tema), autentico capolavoro dei ragazzi del Santa Monica Studio del 2018 racconta le avventure di Sparta insieme a suo figlio Atreus nei ghiacci delle terre dominate dagli dei norreni. Quella che potrebbe sembrare una storia classica nella quale Kratos stermina tutto ciò che si trova di fronte, ha in realtà dei risvolti estremamente profondi. Il nostro protagonista infatti intraprende il viaggio che segna tutto il gioco per rispettare le ultime volontà della moglie Faye, ovvero che le sue ceneri fossero sparse sulla somma più alta dello Jötunheim.

Su Reddit un giovane ha raccontato di aver utilizzato questo aspetto della sceneggiatura del gioco per superare un terribile lutto, quello per la morte della madre.

Mia mamma è morta un paio di settimane fa. Ho deciso di iniziare God Of War per distrarmi. Sono entrato completamente alla cieca, senza rendermi conto che l’intera trama ruotava attorno alla morte di una madre. L’ho appena finito. Di solito non piango, ma questo finale ha avuto un effetto diverso. Terapeutico. Dal profondo del mio cuore, grazie Santa Monica

God of War (qui tutta la storia di Kratos riassunta) è arrivato sugli scaffali di tutto il mondo nel 2018, mentre il seguito, Ragnarok, è atteso per questo 2021. Tuttavia pare molto probabile che la data di uscita venga positicipata per lo meno al prossimo anno. Tuttavia se nel frattempo avete voglia di vivere qualche nuova avventura del Fantasma di Sparta, vi ricordiamo l’imminente uscita di Fallen God, albo a fumetti edito da Dark Horse Comics e che colmerà il buco di trama visto nei giochi. La storia racconterà infatti di come Kratos sia passato dall’aver sterminato l’Olimpo alla fine del terzo capitolo della prima saga a vivere con Atreus tra i ghiacci nordici (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  10 Curiosità che non sapevi su God of War e l'epopea di Kratos

Che ne pensate di questa bellissima storia?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!