Constantine: una serie reboot in arrivo su HBO Max

Constantine rietra in scena da protagonista nel DCEU

Constantine
Condividi l'articolo

Una nuova serie su Constantine presto in arrivo

Era solo questione di tempo, possiamo dirlo, prima che Constantine venisse coinvolto nel DCEU con un nuovo prodotto legato alla mitica figura di Hellblazer. Si parla in particolare di una nuova serie, un reboot, attualmente in lavorazione presso HBO Max. Neanche a dirlo, al momento non si conoscono né cast né data d’uscita.

Della serie si sa che sarà completamente slegata dal famoso film del 2005 incentrato sul medesimo personaggio e anche dalla breve serie NBC dedicata del 2014. E quindi no, non ci sarà Keanu Reeves. Si parla di Matt Ryan, che ha ripreso il suo ruolo nella serie di cui sopra per l’Arrowverse, il complesso universo di serie DC tutte legate tra loro; ma non ci sono conferme.

Fonti riportate da Variety sostengono che la nuova serie potrebbe fungere da “prequel”, raccontando le vicende di un giovane John Constantine. In questo modo si potrebbero introdurre gli eventi di Justice League Dark (di cui Constantine sarà membro) e che a sua volta potrebbe diventare una serie o un film nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE:  Ancora Constantine: la Dc vuole la Justice League Dark

Dietro a tutto c’è il buon vecchio J.J. Abrams con la sua casa di produzione, Bad Robot. Il progetto sembra sia quello di creare una sorta di vasto prequel di tutti progetti DC, come avverrà con Peacemaker (2022) rispetto a Suicide Squad e come già avvenuto con Gotham (2014 – 2019) rispetto a Batman. Saranno le mosse giuste per ridare vita al traballante franchise?

Fonte: IGN