Dan Harmon (Rick e Morty): una nuova serie ambientata nell’antica Grecia

Dan Harmon alle prese con gli eroi dell'antica Grecia e gli dei dell'Olimpo

Dan Harmon
Condividi l'articolo

La nuova serie di Dan Harmon debutterà nel 2022

Il nuovo progetto di Dan Harmon, la mente dietro Community e Rick e Morty, promette già bene. La serie animata, in arrivo nel 2022, sarà infatti ambientata nell’antica Grecia. Questo comprende, naturalmente, tutta la mitologia ellenica, dal Monte Olimpo al Minotauro e quant’altro.

Infatti della serie, in arrivo su Fox, viene detto: “Si concentra su una famiglia di umani, dei e mostri che cercano di governare una delle prime città del mondo senza uccidersi l’un l’altro“. Al di là di una possibile accuratezza storica, quindi, c’è da aspettarsi piuttosto un prodotto molto “sanguinario”.

Il presidente di Fox Entertainment, Michael Thorn, ha detto: “Lasciate che Dan Harmon tramuti i miti della civiltà greca degli esordi in un commentario particolarmente acuto sulle politiche, le celebrità e la cultura pop di oggi. Questo progetto è una family comedy incredibilmente irriverente raccontata da uno dei narratori più inventivi in città”.

LEGGI ANCHE:  Netflix: Novembre ricchissimo con la nuova stagione di Rick e Morty

La serie, ancora senza titolo, andrà ad ingrossare le file della ormai storica tradizione animata presso Fox: parliamo ovviamente de I Simpson, i Griffin con tutti i vari spin-off e Bob’s Burgers. Lo spirito sarà sicuramente lo stesso delle avventure di Rick Sanchez e Morty Smith. Cosa dobbiamo aspettarci?

Fonte: Consequence of Sound