Mortensen attacca gli Oscar: “Cronenberg mai nominato è inspiegabile”

Parlando con Uproxx, Viggo Mortensen ha attaccato gli Oscar per non aver mai nominato un film di David Cronenberg, con cui ha lavorato 3 volte

viggo mortensen, a history of violence, david cronenberg
Condividi l'articolo

Viggo Mortensen ha rilasciato un’intervista a Uproxx per parlare di Falling, il suo esordio alla regia (qui il trailer). L’attore, volto di Aragorn ne Il Signore degli Anelli, ha indicato David Cronenberg come uno dei suoi punti di riferimento dietro la macchina da presa.

Non ho lavorato con un comunicatore più intelligente, tecnicamente preparato o migliore di lui con le troupe e il cast – spiega Mortensen. Ho lavorato con molte donne e uomini provenienti da diverse parti del mondo che hanno approcci stilistici diversi e background culturali diversi e realizzano diversi tipi di film. Ma queste due cose principali, le ho imparate da tutte in modi diversi

Andando avanti con l’intervista, il protagonista de La Promessa dell’Assassino, ha attaccato gli Oscar, rei di non aver mai nominato un film di Cronenberg.

 È chiaramente uno dei maestri, giusto? Maestri viventi. Eppure questo è un uomo che, ogni volta, lotta per anni, di solito, per raccogliere finanziamenti minimi per i suoi film. Che non sono mai molto costosi. Entra sempre nel budget o sotto il budget, prima o dopo le riprese. Non spreca soldi. I suoi film non perdono soldi. A volte guadagnano dei soldi. È incredibilmente affidabile, professionale e creativo. Perché dovrebbe essere così difficile? Non capisco. Perché David Cronenberg non è mai stato nominato dall’Academy per aver scritto o diretto un film? Voglio dire, per me è inspiegabile, ma la vita è così.

Vi ricordiamo che Viggo Mortensen tornerà a lavorare col regista del suo cuore in un nuovo body horror del quale ancora sappiamo ben poco, ma che non vediamo l’ora di vedere (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli: tutto sulla saga cinematografica di Peter Jackson

Che ne pensate di queste dichiarazioni?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!