I migliori registi New Horror

0
851

Il genere horror fin dalle sue origini è costellato da figure archetipe dell’immaginario collettivo, spesso influenzate dalla letteratura di genere. Con il new horror vengono introdotti nuovi concetti e personaggi. Grazie a questo genere i film horror cominciano realmente ad assimilare le paure diffuse per mostrarle sullo schermo, così da diventare la rappresentazione più credibile dello sviluppo della società e della cultura.

In collaborazione con Ettore Bocci ecco per voi una classifica su i migliori registi New Horror:

Tobe Hooper

Sfortunatamente deceduto lo scorso mese, Tobe Hooper  purtroppo non ha mai mantenuto le promesse degli esordi. Il suo Non aprite quella porta è un must del genere, Leatherface è diventato un’icona dell’horror, al pari di Freddy Krueger, Michael Myers, Jason Voorhees e Pinhead. Al centro dei suoi lavori è sempre presente il tema dell’alienazione umana e la follia della provincia americana, abbandonata e lasciata al degrado dallo stato. Hooper non si è più ripetuto a quei livelli (anche se teniamo a precisare che ha quasi sempre lavorato con budget esigui), ma nonostante tuto ci ha lasciato film molto godibili.
Rob Zombie, deve quasi tutto a lui, fonte di ispirazione primaria per La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo.
Figura come produttore esecutivo di Leatherface di Alexandre Bustillo e Julien Maury, da poco distribuito nelle sale italiane.

Top 3:
Non aprite quella porta
Poltergeist – Demoniache presenze
Non aprite quella porta II

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here