Iniziate le riprese di Avatar 2

Iniziate le riprese di Avatar 2- Dopo 8 anni di attesa, il film campione di incassi si appresta finalmente ad avere il suo sequel.

Condividi l'articolo

Sono iniziate le riprese di Avatar 2 

Dopo 8 anni di attesa e tempi di pre-produzione lunghissimi, il film campione di incassi si appresta finalmente ad avere un sequel.

A riportare per primo la notizia dell’inizio delle riprese di Avatar 2, è stato un Tweet di Borys Kit (giornalista dell’Hollywood Reporter) del 19 settembre, (Questo il link) che ha letteralmente mandato i fan in visibilio. Oltre all’eccitazione per la fine di un’attesa che sembrava destinata a non finire mai, abbiamo molti altri motivi per sorridere: in una recente intervista al giornale Empire, James Cameron ha confermato alcuni dettagli piuttosto rilevanti che giravano da un po’ di tempo sul web (ma a cui nessuno aveva ancora ufficialmente dato credito), riguardo il futuro del film.

http%3A%2F%2Fmedia.cineblog.it%2F6%2F65a%2Fjames
Una foto del cast durante la produzione del film

Alle legittime domande dei giornalisti sulle cause dei continui ritardi nella produzione del film, Cameron ha infatti risposto che in cantiere non ci sarebbe solamente il secondo capitolo della serie, ma bensì tutti e quattro i sequel previsti, che verrebbero dunque girati contemporaneamente in un’unica tranche (letteralmente “one big production“, stando a quanto dichiarato qui) per poi essere distribuiti con calma separatamente. Le date di uscita dei futuri Avatar sono già state decise: 18 Dicembre 2020, 17 Dicembre 2021, 20 Dicembre 2024 e 19 Dicembre 2025. 

La saga si appresta inoltre ad avere un cattivo di tutto rispetto:

Attenzione spoiler in basso

avatar 2.jpg
Una scena di Avatar

Nel corso della solita intervista Cameron si è lasciato andare confermando, tra le altre cose, anche le voci che volevano il ritorno di Stephen Lang nei panni del terribile colonnello Quaritch, resuscitato dai morti per rivestire il ruolo di villain principale della saga. I protagonisti infatti saranno volutamente gli stessi (con qualche aggiunta, tra cui Cliff Curtis di Fear the Walking Dead e Oona Chaplin, di Game of Thrones), per dare continuità ai film.

Una notizia col botto dunque, ma riuscirà Avatar 2 a ripetere il successo del suo fortunatissimo predecessore?

Fonte: Empire magazine; Hollywood Reporter