Falling, il trailer dell’esordio alla regia di Viggo Mortensen [VIDEO]

In queste ore è stato rilasciato il primo trailer di Falling, film che rappresenta l'esordio alla regia di Viggo Mortensen

falling, viggo mortensen
Condividi l'articolo

Falling rappresenta l’esordio alla regia di Viggo Mortensen in un film che lo vede anche come protagonista. Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer nel quale possiamo finalmente dare un’occhiata a quello che si preannuncia essere un film da ricordare.

In queste poche sequenze mostrate al mondo possiamo capire a grandi linee la trama che comporrà il film. Vediamo infatti John portare suo padre, oramai in fase di demenza senile, nella sua casa in California per stargli vicino aiutato da suo marito Eric, dalla loro figlia Mónica  e da sua sorella Sarah.

L’uomo tuttavia, burbero contadino d’altri tempi, non riesce a staccarsi dalla sua vita rurale alla quale è stato abituato per così tanti anni e renderà davvero problematica la vita del personaggio interpretato da Viggo Mortensen. Falling è stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival, durante il quale l’attore volto di Aragorn ne Il Signore degli Anelli ha raccontato a Collider di come dirigere fosse un desiderio insito in lui da molti anni.

LEGGI ANCHE:  Osserviamo i dettagli: Captain Fantastic e il rapporto uomo-natura

Volevo provare a dirigere da molto tempo – aveva detto all’epoca.  Ho diversi copioni, ma questo è stato il primo che sono riuscito a mettere insieme. Era il momento giusto, ho trovato il gruppo giusto di persone e fortunatamente siamo riusciti a completarlo.

Falling è stato al centro di una polemica riguardante il fatto che Viggo Mortensen, attore eterosessuale interpreti John, personaggio omosessuale. Tuttavia l’attore ha zittito ogni diatriba, dando una di quelle risposte che non possono che fare bene alla lotta alla discriminazione sessuale (qui per leggerla).

Che ne pensate di questo trailer? Vi attira?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!