Silent Hill torna come DLC per Dark Deception

Silent Hill sta per tornare? L'indizio sembra esserci

Silent Hill
Condividi l'articolo

Lo storico franchise survival horror trova spazio in un DLC, ma è già qualcosa

Silent Hill sta tornando? Freniamo gli entusiasmi. Per ora, della mitica saga iniziata con il celebre e amatissimo titolo del 1999, non è stato annunciato alcun nuovo capitolo. L’ultimo gioco del troncone principale della serie risale al 2012: Downpour. L’ultimo in assoluto è invece P.T., creato da Hideo Kojima, del 2014.

Come sapete, quest’ultimo doveva servire come “teaser” per Silent Hills, progetto purtroppo cancellato nel 2015. Da allora, i fan della saga aspettano con impazienza qualche notizia su nuovi progetti o su nuovi contenuti. Con la next gen ormai iniziata, è un peccato che Silent Hill non stia partecipando alla corsa.

E però, però. C’è questo DLC, creato per il gioco Dark Deception: Monsters & Mortals, che fa bel sperare. Il pacchetto arriverà a un certo punto durante febbraio (non si sa bene quando) ed introdurrà, come si può prevedere, in Dark Deception molti tra i mostri più classici e amati della saga Konami.

LEGGI ANCHE:  P.T. compie 8 anni: come Kojima cambiò la storia del gaming [VIDEO]

Dark Deception: Monsters & Mortals è un gioco multiplayer online accessibile su Steam e improntato all’horror ma un po’ stile Pac-Man: i giocatori devono esplorare una mappa e raccogliere dei cristalli per aprire un passaggio per proseguire. Il tutto, naturalmente, inseguiti da mostri terribili. Silent Hill sembra perfetto per questo tipo di ambientazione, ma sarà tutto qui?

Fonte: TechRaptor

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.